Trenini turistici e Fiat 500 in mostra. Il successo delle iniziative domenicali

Trenini turistici e Fiat 500 in mostra. Il successo delle iniziative domenicali

Trenini turistici e Fiat 500 in mostra. Il successo delle iniziative domenicali

Tag:

lunedì 23 Giugno 2014 - 08:43

650 partecipanti agli itinerari di Discover Messina. Auto d'epoca da tutta la Sicilia e da buona parte della Calabria. Le iniziative proseguiranno anche giovedì e domenica prossima con i giochi da tavolo in piazza e un'esposizione-concorso motociclistico

Iniziative partecipate e riuscite. E’ stata una giornata alternativa, quella vissuta all’interno dell’isola pedonale di piazza Cairoli e nelle aree limitrofe, grazie agli eventi coorganizzati dal Consiglio della IV Circoscrizione, su proposta del Consorzio Discover Messina e del Club Amici della 500 dello Stretto.

La Discover, attraverso i suoi trenini, i taxi e le carrozze e con il supporto di qualificate guide turistiche ha offerto per tutta la mattinata gratuitamente ai cittadini un tour per la città, in un clima di festa e con la partecipazione di tantissime bambini e famiglie.

Nello specifico, ecco i dati della giornata:

itinerario rosso (4 trenini): 512 passeggeri in 18 corse.
Itinerario giallo (2 carrozze): 64 passeggeri in 14 corse.
Itinerario blu-verde-viola (pedonali): 47 partecipanti.
Itinerario azzurro (taxi): 26 passeggeri in 11 corse.

Il Club Amici della 500 ha invece radunato quasi 150 vetture, elaborate e rifinite in tutti i colori e maniere, nell’area pedonale Cairoli, richiamando centinaia di appassionati e visitatori da tutta la Sicilia e da buona parte della Calabria. L'”avventura” delle mitiche 500 è proseguita successivamente in corteo verso Torre Faro, passando per piazza Duomo, viale San Martino e Via Garibaldi.

L’obiettivo di far riscoprire, valorizzare e osservare, da un diverso punto di vista, la città di Messina, grazie alla disponibilità volontaria di operatori, associazioni, professionisti è stato colto pienamente.

Le iniziative promosse per il mese di giugno dal Consiglio continueranno Giovedì 26 dalle 16,30 alle 20 con i “Giochi da tavola in piazza”, nell’area Pedonale Cairoli (in via XXVII Luglio), promossa dal Club “Risiko dello Stretto” e Domenica 29 dalle 10 alle 20, sempre nell’Area Pedonale Cairoli, con un’ “Esposizione-Concorso Motociclistico”.

8 commenti

  1. Perfettamente riuscito! Ecco a cosa serve l’isola pedonale, altrimenti le auto sarebbero andate in fiera a non essere apprezzate da nessuno. Un grazie va a chi ha permesso questa simpatica quanto apprezzata iniziativa! ps: le auto registrate al raduno erano ben 215!

    0
    0
  2. Perfettamente riuscito! Ecco a cosa serve l’isola pedonale, altrimenti le auto sarebbero andate in fiera a non essere apprezzate da nessuno. Un grazie va a chi ha permesso questa simpatica quanto apprezzata iniziativa! ps: le auto registrate al raduno erano ben 215!

    0
    0
  3. Tutto quanto è bellissimo, peccato che stamani (lunedì, quindi con negozi chiusi) per percorrere Via Ugo Bassi da Viale Europa a Via Tommaso Cannizzaro ho impiegato soltanto un’ora forse anche perchè la doppia fila era ininterrotta nel marciapiedi lato mare, mentre in quello lato monte le auto erano sistematicamte posteggiate di traverso.
    Mi sembra persino inutile dire che i vigili di qualsiasi razza e specie erano assolutamente assenti.
    VERGOGNATEVI

    0
    0
  4. Tutto quanto è bellissimo, peccato che stamani (lunedì, quindi con negozi chiusi) per percorrere Via Ugo Bassi da Viale Europa a Via Tommaso Cannizzaro ho impiegato soltanto un’ora forse anche perchè la doppia fila era ininterrotta nel marciapiedi lato mare, mentre in quello lato monte le auto erano sistematicamte posteggiate di traverso.
    Mi sembra persino inutile dire che i vigili di qualsiasi razza e specie erano assolutamente assenti.
    VERGOGNATEVI

    0
    0
  5. non sapevo che i cittadini messinesi fossero anche turisti!! Si vede che siete molto competenti in materia.

    0
    0
  6. non sapevo che i cittadini messinesi fossero anche turisti!! Si vede che siete molto competenti in materia.

    0
    0
  7. Peccato che la mostra delle 500 sarebbe dovuta durare fino alle 13.00 (almeno così avevo letto da qualche parte), ma alle 11.50 non c’era più una sola macchina.

    0
    0
  8. Peccato che la mostra delle 500 sarebbe dovuta durare fino alle 13.00 (almeno così avevo letto da qualche parte), ma alle 11.50 non c’era più una sola macchina.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007