Fp Cgil: “Lavoratori della vigilanza venatoria rimasti in mezzo ad una strada"

Fp Cgil: “Lavoratori della vigilanza venatoria rimasti in mezzo ad una strada”

Fp Cgil: “Lavoratori della vigilanza venatoria rimasti in mezzo ad una strada”

Tag:

mercoledì 20 Dicembre 2017 - 15:25

Secondo il sindacato, la burocrazia della Città metropolitana è stata incapace in 9 mesi di mandare in gara il servizio nonostante gli uffici di ragioneria avessero trovato le risorse economiche

30 lavoratori del servizio di vigilanza venatoria e le loro famiglie stanno vivendo da un anno un vero e proprio dramma occupazionale. La denuncia arriva dalla FP CGIL, Secondo il sindacato è tutta colpa “dell’incapacità della burocrazia della Città Metropolitana a concludere una procedura di gara per l’affidamento del servizio”.

Il rischio concreto – spiega la Fp Cgil – è quello di perdere le risorse stanziate per il 2017 con grande difficoltà da parte della Ragioneria Generale e di vanificare tutti gli sforzi fatti dall’Amministrazione per dare una risposta al territorio e ai lavoratori interessati. Di fatto è stato disatteso l’accordo sottoscritto in Prefettura nei mesi scorsi e complice l’incapacità della burocrazia della Città Metropolitana il rischio concreto è quello di mandare in fumo 300.000 euro”.

La FP CGIL annuncia che denuncerà nelle sedi competenti quello che sta accadendo e chiede che vengano individuate le responsabilità per quanto accaduto.

“E’ inconcepibile che si parli di interventi sul territorio, di emergenze di qualsiasi tipo e che in presenza di un atto di indirizzo del Sindaco della Città Metropolitana di Aprile 2017, dell’accordo sottoscritto in prefettura, delle Ordinanze del Sindaco di Messina per l’emergenza sanitaria relativa al controllo sui cinghiali nei centri abitati e della emergenza di questa estate per gli incendi dolosi, a fronte delle risorse stanziate (300.000. euro) ci sia una burocrazia che non riesce a definire un semplicissimo procedimento di gara per l’affidamento del servizio”.

“Ora Basta , che si individuino i responsabili di tutto questo scempio e – conclude il sindacato – non ci si limiti sempre e solo a dire che non ci sono le risorse per garantire i servizi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007