Morte Oliva, i familiari: "Chiediamo solo che la magistratura faccia luce"

Morte Oliva, i familiari: “Chiediamo solo che la magistratura faccia luce”

Veronica Crocitti

Morte Oliva, i familiari: “Chiediamo solo che la magistratura faccia luce”

Tag:

martedì 29 Agosto 2017 - 14:59

La magistratura ha adesso aperto un fascicolo di inchiesta e disposto il sequestro della salma. In attesa che venga conferito l’esame autoptico, essa è stata portata nella camera mortuaria del Policlinico di Messina

“Se la magistratura dovesse accertare che vi sono stati degli errori, anche in onore dello spirito che mio zio portava avanti da sempre, è giusto che chi ha sbagliato venga messo nelle condizioni di non farlo più”. I familiari di Pompeo Oliva chiedono che sia fatta luce sulla morte del loro caro, deceduto nella notte tra domenica e lunedì dopo esser stato dimesso dal Pronto Soccorso dell’Ospedale Sirina di Taormina per un malore.

Nella denuncia presentata dalla famiglia si legge, passo passo, la ricostruzione di quella sera nonché i dubbi sollevati sulla diagnosi di dimissione rilasciata dal nosocomio taorminese. Oliva si trovava a cena a Letojanni quando ha avvertito un senso di soffocamento alla gola accompagnato da mal di schiena e intorpidimento ad una gamba. Dopo esser stato portato alla Guardia Medica, si è ritenuto opportuno il trasferimento al Pronto Soccorso del Sirina per ulteriori accertamenti.

Qui, secondo i referti, Oliva sarebbe stato dimesso intorno alle 23 con una diagnosi di reazione allergica. La morte è avvenuta qualche ora dopo a casa, in piena notte, verosimilmente per arresto cardiaco dovuto ad aneurisma. Ad accorgersene sono stati proprio i familiari che, l’indomani mattina, non riuscendo a contattare telefonicamente il loro caro, hanno subito chiamato un’ambulanza e i vigili per entrare in casa.

La magistratura ha adesso aperto un fascicolo di inchiesta e disposto il sequestro della salma. In attesa che venga conferito l’esame autoptico, essa è stata portata nella camera mortuaria del Policlinico di Messina. I funerali, previsti per domattina, sono stati annullati in attesa che l’Autorità Giudiziaria proceda nel suo iter.

Veronica Crocitti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007