Messina-Reggina: le dichiarazioni dei protagonisti

Messina-Reggina: le dichiarazioni dei protagonisti

Domenico Colosi

Messina-Reggina: le dichiarazioni dei protagonisti

Tag:

domenica 25 Gennaio 2015 - 17:32

Gioia indescrivibile per tanti protagonisti in maglia giallorossa. Corona: “Questa è la vittoria di Messina: settimana perfetta caratterizzata da un'estrema unità d’intenti da parte di tutte le componenti”.

Felicità estrema in conferenza stampa per tutti i tesserati del Messina intervenuti dopo lo splendido risultato conseguito nella partita più attesa dell’anno. Il tecnico Grassadonia, come d’abitudine, ringrazia con sincerità i suoi giocatori, elogiandoli per la personalità mostrata in una gara ricca di insidie: “Abbiamo disputato una grande partita contro un avversario di valore: senza fretta e con determinazione abbiamo sbloccato l’incontro grazie ad un episodio favorevole, gestendo poi la partita con intelligenza. Dobbiamo restare calmi ed affrontare le prossime partite con lo stesso spirito. Ho scelto Benvenga perché volevo in campo un giocatore con le sue caratteristiche per limitare Insigne. Bortoli è un elemento dalle spiccate doti tecniche che deve crescere ancora in personalità. In questo momento è giusto godere di una prestazione del genere, ma da martedì tutti i nostri pensieri saranno rivolti alla sfida di Matera”.

Trascinatore del Messina soprattutto nella seconda frazione, Amato Ciciretti si sta confermando un giocatore fondamentale per la manovra offensiva giallorossa sin dal suo esordio nella gara con il Savoia: “Sono estremamente felice per aver segnato il mio primo gol casalingo sotto la Curva Sud. L’idea del selfie dopo il gol era stata preparata con cura in settimana con Berardi. Voglio continuare a fare bene per portare questi colori sempre più in alto”. Del medesimo avviso anche Luca Orlando, tornato al gol dopo i gravi errori di Aprilia: “Vorrei giocare ogni settimana con la Reggina, il gol è stato liberatorio dopo la brutta prestazione con la Lupa Roma. Corona è un giocatore fondamentale per questo gruppo, mi è stato vicino in settimana con importanti parole d’incoraggiamento”.

Poche parole per il capitano Giorgio Corona, autore del terzo gol e protagonista di una prestazione sontuosa in avanti: “Un gol nel derby scatena delle emozioni indescrivibili. Dobbiamo restare concentrati per guardare avanti con grande determinazione. Ho visto in settimana quell’unità che indicavo da tanto tempo: questa è la vittoria di Messina come città e sono estremamente felice di poterlo dire con questa sicurezza. Dedico il gol a tutte quelle persone che, dalla prima partita nei dilettanti, hanno aiutato questa squadra ad arrivare a giocarsi il derby dello Stretto; in particolare voglio ringraziare l’ufficio stampa di questa società, prezioso in ogni sua componente”.

Delusione per il tecnico della Reggina Alberti, amareggiato soprattutto per il pesante passivo rimediato al San Filippo: “Il Messina ha vinto con merito, ma il risultato mi sembra eccessivo per quello che si è visto in campo. Siamo una squadra giovane ed incompleta in alcuni reparti, mi aspetto ancora qualche arrivo da mercato. Perdere un derby in questo modo può generare inevitabilmente dei contraccolpi psicologici, ma sono sicuro che la mia squadra si salverà”.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007