Otto mesi di occupazione continua per il personale stagionale del S. Domenico Palace

Otto mesi di occupazione continua per il personale stagionale del S. Domenico Palace

Otto mesi di occupazione continua per il personale stagionale del S. Domenico Palace

Tag:

venerdì 29 Maggio 2015 - 11:59

Firmato accordo triennale tra la Fisascat Cisl di Messina e la società Nuova Tecnologia srl che gestisce i servizi del San Domenico Palace Hotel a Taormina. Obiettivo della Fisascat Cisl di Messina rimane quello allargare più possibile l’accordo sulla destagionalizzazione a tutte le altre strutture ricettive della provincia

Nuova intesa raggiunta a livello territoriale dalla Fisascat Cisl di Messina. Il segretario generale Pancrazio Di Leo ha firmato l’accordo aziendale, su base triennale, con la società Nuova Tecnologia srl che gestisce i servizi del San Domenico Palace Hotel a Taormina per il prolungamento della stagione turistica estiva e invernale da marzo sino a dicembre.

“Si tratta di un accordo dal grande valore simbolico – afferma Pancrazio Di Leo – abbiamo recepito l’avviso comune nazionale sulla destagionalizzazione del turismo e per la prima volta nel nostro territorio una struttura ricettiva aderente a Federalberghi ha firmato l’intesa per il prolungamento del periodo di assunzione del personale stagionale portandolo a garantire 8 mesi di occupazione continuativa. È stato garantito anche il diritto di precedenza nominativo sulle riassunzioni. Una salvaguardia in più per i tanti lavoratori del nostro territorio”.

Obiettivo della Fisascat Cisl di Messina rimane quello allargare più possibile l’accordo sulla destagionalizzazione a tutte le altre strutture ricettive della provincia. “Il nostro slogan – spiega Di Leo – è: più occupazione, più mesi di lavoro e meno ricorso ad ammortizzatori sociali. I lavoratori del settore turistico vogliono lavorare e speriamo che le aziende dia applicazione all’avviso comune nazionale tra parti sociali e datoriali avviando un serio confronto che porti a scelte per aumentare l’appetibilità nel periodo di bassa stagione per attrarre più presenze e dare continuità all’offerta turistica”.

L’accordo sugli otto mesi di lavoro garantiti consentirà ai lavoratori della società che gestisce i servizi del San Domenico Palace di Taormina di essere in linea, negli anni successivi, con la nuova riforma della Naspi. Sulla Naspi, la Fisascat ribadisce la necessità di deroga per i lavoratori stagionali anche per gli anni successivi al 2015.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007