Bilancio di previsione 2015, Carbone: «Solo un irresponsabile potrebbe dire sì»

Bilancio di previsione 2015, Carbone: «Solo un irresponsabile potrebbe dire sì»

DLT

Bilancio di previsione 2015, Carbone: «Solo un irresponsabile potrebbe dire sì»

Tag:

DLT |
martedì 24 Maggio 2016 - 15:54

Il commissario del Pd locale annuncia il voto contrario del gruppo consiliare di Palazzo zanca al documento contabile e lancia la solita frecciatina a Francantonio Genovese

A meno di un’ora dall’ingresso ufficiale del bilancio di previsione 2015 in Consiglio Comunale, il commissario del Pd Ernesto Carbone fa la “dichiarazione” di voto del partito tramite comunicato stampa.

Il partito di Renzi, rappresentato in Aula dalla capogruppo Antonella Russo, dai consiglieri Claudio Cardile, Pietro Iannello e da stasera anche dalla new entry Gaetano Gennaro è pronto ad alzare il disco rosso.

« Ancora una volta – scrive Carbone- ci risulta impossibile votare il bilancio presentato – con estremo ritardo – dal sindaco Accorinti».

Alla base di questa scelta secondo il commissario ci sono motivazioni concrete e non pretestuose . Dopo aver sottolineato che il previsionale 2015 approvato dalla giunta Accorinti l’11 maggio scorso è alla quinta versione, «un unicum nella storia amministrativa di questo Paese», Carbone elenca le criticità che secondo lui dimostrano che «nulla è cambiato rispetto al passato» e che impongono un voto contrario: «mancano ancora le delibere per il riconoscimento dei debiti fuori bilancio e l'inserimento degli interessi passivi sui pagamenti in ritardo. Dettagli non da poco che incidono notevolmente sulle spese della città. Senza questi elementi come puó essere attendibile il bilancio che Eller e Accorinti hanno presentato in consiglio?».

«Forse – prosegue Carbone – per la fretta di portare a casa il bilancio il sindaco e l'assessore si sono "dimenticati" di ridurre la tasi e di rivedere le aliquote." Sono però spariti 51 milioni di euro dalle voci di bilancio versione IV. Cose che neppure il mago Silvan e noi a scatola chiusa dovremmo votarlo?».

Secondo il commissario, «solo un irresponsabile potrebbe dire sì a questo documento che viene spacciato per bilancio di una città».

«Messina – conclude Carbone- ha bisogno di altro. Non è una Corrida dove ci si improvvisa. Il tempo dei dilettanti allo sbaraglio – fiancheggiati da Genovese – deve necessariamente terminare per il bene di tutti i messinesi».

DLT

10 commenti

  1. Carbone il passato dispetto al quale non è cambiato nulla è anche e soprattutto quello del vostro ex campione, ora figlio rinnegato.
    Non c’è vero “mea culpa” senza espiazione.

    0
    0
  2. Carbone il passato dispetto al quale non è cambiato nulla è anche e soprattutto quello del vostro ex campione, ora figlio rinnegato.
    Non c’è vero “mea culpa” senza espiazione.

    0
    0
  3. Mi scusi, lei che governa con Verdini viene a parlare a noi di magia…. simpatico burlone…..

    0
    0
  4. Mi scusi, lei che governa con Verdini viene a parlare a noi di magia…. simpatico burlone…..

    0
    0
  5. Carbone chi???? Che film ha fatto???

    0
    0
  6. Carbone chi???? Che film ha fatto???

    0
    0
  7. Per usare le parole di questo SCONOSCIUTO ai messinesi, conosciuto solo nei salotti dei talk show in cui lo manda il suo benefattore Matteo Renzi, SOLO UN IRRESPONSABILE POTREBBE DIRE DI NO ad un bilancio di cui questo mestierante della politica non sa nulla, non conoscendo niente delle cose di finanza locale,di riaccertamento dei residui,di fondo crediti di dubbia riscossione,della distinzione tra funzioni di indirizzo politico e di gestione amministrativa.CARBONE e parte del PARTITO DEMOCRATICO scambiano la nuova riforma,conosciuta come armonizzazione contabile,con la possibilità di dotare di una melodia i numeri del bilancio, ah ah ah ah. Sono costretto a ri-dedicargli, O PERNACCHIO di Eduardo. https://www.youtube.com/watch?v=gkrnK0igAP0

    0
    0
  8. Per usare le parole di questo SCONOSCIUTO ai messinesi, conosciuto solo nei salotti dei talk show in cui lo manda il suo benefattore Matteo Renzi, SOLO UN IRRESPONSABILE POTREBBE DIRE DI NO ad un bilancio di cui questo mestierante della politica non sa nulla, non conoscendo niente delle cose di finanza locale,di riaccertamento dei residui,di fondo crediti di dubbia riscossione,della distinzione tra funzioni di indirizzo politico e di gestione amministrativa.CARBONE e parte del PARTITO DEMOCRATICO scambiano la nuova riforma,conosciuta come armonizzazione contabile,con la possibilità di dotare di una melodia i numeri del bilancio, ah ah ah ah. Sono costretto a ri-dedicargli, O PERNACCHIO di Eduardo. https://www.youtube.com/watch?v=gkrnK0igAP0

    0
    0
  9. GRIFONE LA SERIETA’ NON ABITA A ROMA FIGURIAMOCI A ROCCA CANNUCCIA. NON SOLO VERDINI, MA ALTRI 200 ONOREVOLI CHE TENGONO UN DECADENTE BISCHERO. MESSINA E’ CIO’ CHE SUCCEDE A ROMA. GRIFANE, SI IMMAGINI CHE FIRENZE DAL 1966 NON HA AVUTO NESSUN INTERVENTO IN CASO DI ALLUVIONE DI MEDIO PERICOLO GUARDI OGGI. LUI E’ A ROMA E ALTRI SONO, COME LUI, NEI CONSIGLI COMUNALI. IL SOLO MODO DI RIPULIRE L’ITALIA E’ IL VOTO, E CONTESTUALMENTE, MANDARE A CASA TUTTI CHE PUZZANO DI NAFTALINA. ESEMPIO? LIVIA TURCO PIANGENTE NEL 2015, ORA RICICLATA COME CARTA PROPOSTA, SPERO ASSOLUTAMENTE NO, ASSESSORE A ROMA. HA CAUSATO GUAI AL MINISTERO DELLA SALUTE O EX SANITA’. MERAVIGLIA A MESSINA NO? VEDA MILANO SALA HA DICHIARATO FARO’ COME PISAPIA, MORTE DI CITTA’ MILANO

    0
    0
  10. GRIFONE LA SERIETA’ NON ABITA A ROMA FIGURIAMOCI A ROCCA CANNUCCIA. NON SOLO VERDINI, MA ALTRI 200 ONOREVOLI CHE TENGONO UN DECADENTE BISCHERO. MESSINA E’ CIO’ CHE SUCCEDE A ROMA. GRIFANE, SI IMMAGINI CHE FIRENZE DAL 1966 NON HA AVUTO NESSUN INTERVENTO IN CASO DI ALLUVIONE DI MEDIO PERICOLO GUARDI OGGI. LUI E’ A ROMA E ALTRI SONO, COME LUI, NEI CONSIGLI COMUNALI. IL SOLO MODO DI RIPULIRE L’ITALIA E’ IL VOTO, E CONTESTUALMENTE, MANDARE A CASA TUTTI CHE PUZZANO DI NAFTALINA. ESEMPIO? LIVIA TURCO PIANGENTE NEL 2015, ORA RICICLATA COME CARTA PROPOSTA, SPERO ASSOLUTAMENTE NO, ASSESSORE A ROMA. HA CAUSATO GUAI AL MINISTERO DELLA SALUTE O EX SANITA’. MERAVIGLIA A MESSINA NO? VEDA MILANO SALA HA DICHIARATO FARO’ COME PISAPIA, MORTE DI CITTA’ MILANO

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007