Resta chiusa la scalinata di viale Italia. Degrado e abbandono in via Santa Marta

Resta chiusa la scalinata di viale Italia. Degrado e abbandono in via Santa Marta

Resta chiusa la scalinata di viale Italia. Degrado e abbandono in via Santa Marta

Tag:

sabato 21 Settembre 2013 - 07:58

E’ la rampa che collega la via Primo Noviziato con la circonvallazione, delimitata da una recinzione all’interno della quale si è formata una mini discarica. Rifiuti anche in via Santa Marta, dove proliferano insetti e ratti. Richiesti maggiori controlli sulla viabilità da parte della Polizia Municipale

Il progetto di riqualificazione delle sette “scalinate dell’arte” è sicuramente degno di merito. Mentre, però, si pensa alle rampe di via XXIV maggio, un’altra scalinata, in centro cittadino, rimane chiusa e abbandonata. E’ quella che collega la via Primo Noviziato con il viale Italia, delimitata con una recinzione sulla circonvallazione. Non bastasse la chiusura, tanto per non farsi mancare nulla, si è formata anche una mini discarica.

Discariche anche in una zona poco distante, in via Santa Marta. Le erbacce, la spazzatura e i cassonetti sporchi, vecchi e guasti, favoriscono il proliferare di insetti e ratti. Gli abitanti e i commercianti della via, insieme al consigliere della IV circoscrizione, Maurizio Buscema, si sono rivolti al sindaco ed al presidente di quartiere per chiedere interventi risolutivi.

Il collega di quartiere Antonio Giannetto, infine, insieme al consigliere comunale Benedetto Vaccarino, si è rivolto al sindaco Accorinti, all’assessore Cacciola ed al comandante Ferlisi, per chiedere maggiori controlli da parte della Polizia Municipale, in particolare per ciò che concerne la sosta selvaggia. “Cittadini fortemente indisciplinati – scrivono -, ormai sicuri di non essere oggetto di repressione da parte delle autorità, rendono oltremodo pericolosa la percorrenza delle arterie cittadine”.

5 commenti

  1. Chi non ci vive non puo’ capire.
    In via Santa Marta si è toccato il fondo.
    E’ invivibile!!!!!!!!!!!!!!!!
    Marciapiedi sporchi e con veramente tanta erbaccia, pavimentazione distrutta, con gravi rischi per chi li percorre, ed ancora sosta selvaggia sia sopra i marciapiedi che in doppia fila.
    Forse i signori vigili non l’hanno capito , ma la via in questione è una delle più trafficate della città!
    Senza trascurare che c’è una scuola e quindi i nostri BAMBINI

    0
    0
  2. In viale Italia segnalo anche la scalinata Campolo,vicino il residence Acqua del Conte

    0
    0
  3. Non sono “artistiche”, non ci si può far scivolare dall’alto le biglie colorate per creare l’effetto “sassofratto” (Intimo di Karinzia anni 80) che piace tanto agli architetti “dell’arte”.
    Non daranno mai fremiti e gridolini come una mostra postspaziale in salsa neogotica electrobit.
    Insomma come già disse qualcuno “sono patetiche, disfattiste ed inutili”.
    Aboliamole, il Comune di Messina … non può sprecare soldi per queste cose…..!

    0
    0
  4. Via Santa Marta è abbandonata da anni! Non esiste spazzamento, mattonelle mancanti in prossimità della scuola (pericolo costante per i bambini), erbacce e rifiuti sparsi per tutta la lunghezza della strada, macchine in doppia fila (padroni assoluti gommista di zona e installatore di autoradio). Messinambiente come giustifica l’assoluta assenza del servizio con tutto quel personale in soprannumero? E’ ora che si faccia chiarezza e denunciare i responsabili!!!

    0
    0
  5. Più volte il Consigliere Buscema ha fatto lettere e interpellanze con risultati che sono visibili agli occhi di tutti. La scalinata di Via D’Amore viene pulita periodicamente da persona da me incaricata a spese personali. La vecchia amministrazione era sicuramente più sensibile a questi problemi.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007