L'ultima trasferta dell'anno all'Igea Virtus regala un pareggio

L’ultima trasferta dell’anno all’Igea Virtus regala un pareggio

Pi.Ge

L’ultima trasferta dell’anno all’Igea Virtus regala un pareggio

Tag:

Pi.Ge |
domenica 10 Dicembre 2017 - 23:16

L'ultima trasferta dell'anno regala un buon punto esterno all'Igea Virtus che grazie allo 0-0 raccolto in casa dell'Elebolitana sale al quarto posto in classifica, consolidando di fatto la zona playoff.

La Campania resta terra fortunata per i giallorossi tirrenici dell'igea Virtus. I ragazzi di mister Raffaele grazie allo 0-0 contro l'Ebolitana, sale al quarto posto in campionato, affermandosi in piena zona playoff.

In avvio di match sono i tirrenici a prendere in mano il gioco, ma le prime occasioni sono di marca locale con Mounard: al 7' costringe Ingrassia a deviare in angolo e sul successivo corner ancora Mounard, in rovesciata, chiama il portiere alla parata. Al 9' Pitarresi risponde con un destro da fuori, alto di poco; al 12' è sempre Mounard a provarci con un destro dal limite ma centrale e bloccato da Ingrassia, mentre, un minuto dopo, cross di Giovanni Biondo e colpo di testa di Biondi che finisce di poco a lato. I giallorossi gestiscono con ordine e, al 26', Giovanni Biondo appoggia al limite per Pitarresi, destro potente ma Viscido respinge. Solo nel finale di frazione arrivano le ultime emozioni: al 41' Ingrassia è provvidenziale sul colpo di testa di Imparato e, un minuto dopo, angolo di Pitarresi e stacco di Fontana, ma Viscido blocca.

La ripresa inizia come il primo tempo. E' sempre l'Igea Virtus a fare la partita e tenere il possesso palla contro un'Ebolitana che cerca di chiudere gli spazi. Al 54' la botta di Kacorri dal limite, che finisce alta, è la prima conclusione dell'attaccante, tra i più attivi nella seconda frazione. I padroni di casa faticano a creare e a rendersi pericolosi dalle parti di Ingrassia che rischia solo su un'incursione di De Rosa viziata, però, da un netto fallo sul portiere; l'attaccante campano non riesce a concludere e l'azione sfuma. L'Igea Virtus, che reclama per un dubbio contatto in area su Merkaj (l'arbitro lascia giocare), è l'unica a provarci in fase offensiva: al 72' Kacorri controlla al limite e calcia di destro, ma non inquadra la porta, e all'80', lo stesso attaccante calcia dal limite ma il suo rasoterra finisce a fil di palo. L'Ebolitana, che sbatte contro il muro di Dall'Oglio e compagni, si vede solo al 91' con un tiro dal limite di Federico bloccato senza problemi da Ingrassia.

Si chiude sul punteggio di 0-0 la gara. I giallorossi di mister Raffaele pensano ora a domenica quando al "D'Alcontres-Barone" arriverà la Palmese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007