Clinica Cristo Re: l'Orsa contesta il licenziamento di un lavoratore

Clinica Cristo Re: l’Orsa contesta il licenziamento di un lavoratore

Francesca Stornante

Clinica Cristo Re: l’Orsa contesta il licenziamento di un lavoratore

Tag:

sabato 06 Aprile 2013 - 14:29

Messo alla porta uno dei dipendenti a seguito di numerosi provvedimenti disciplinari, arrivati a seguito delle battaglie che il lavoratore stava conducendo all'interno della clinica

Il 1 agosto dello scorso anno si era incatenato con un bavaglio sulla bocca per denunciare alcune anomalie che aveva iniziato a riscontrare all’interno della struttura presso cui lavorava, la clinica Cristo Re. Salvatore Venuti era stato sospeso per 18 giorni dal lavoro a seguito di cinque provvedimenti disciplinari “collezionati” nel giro di poco tempo. Provvedimenti che erano arrivati dopo che il lavoratore, che è anche sindacalista dell’Orsa, aveva chiesto di visionare alcuni atti che riguardavano una visita ispettiva dell’Asp all’interno della clinica. Da allora per Venuti è iniziato il dramma. E a distanza di poco meno di un anno è scattato il licenziamento. La denuncia arriva naturalmente dal sindacato Orsa che non risparmia attacchi durissimi contro la gestione aziendale.

“Il licenziamento era nell’aria, Salvatore Venuti è il secondo rappresentante dell’Orsa licenziato".

“Salvatore Venuti – continua il sindacato – è un lavoratore degno di militare nell’Orsa e se così non fosse stato piuttosto che denunciare la carenze che affliggono i colleghi e i degenti avrebbe potuto approfittare dell’arma sindacale per garantirsi un posto al sole. Invece si trova licenziato per aver svolto con responsabilità il ruolo per cui i suoi colleghi gli hanno dato mandato.

Il sindacato adesso, oltre alle canoniche vie legali, intraprenderà un percorso di denuncia all’opinione pubblica e di protesta sistematica volta a mettere alla porta chi pensa di gestire denaro pubblico senza rendere conto a nessuno.

(Francesca Stornante)

Un commento

  1. E la stessa tattica la sta attuando anche qualche altra azienda nota a Messina.
    Devi stare zitto e subire,tutto quello che vedi e che senti,sopratutto a danno dei lavoratori,deve rimanere top secret al sindacato di appartenenza, perchè al posto tuo ci sono altre centinaia di persone pronte a rimpiazzarti e disposte a sopportare le angherie che tu non accetti.
    E allora ecco che le lettere di contestazione fioccano anche per le cose più banali, e se rispondi alle stesse,come nei tuoi diritti,adducendo le necessarie giustificazioni ti sanzionano ugualmente col provvedimento disciplinare fino a giungere al licenziamento per somma di provvedimenti.
    Sveglia gente non è così che funziona!
    Salvatore sono con te.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007