Una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica sulle occupazioni abusive a Milazzo

Una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica sulle occupazioni abusive a Milazzo

Giovanni Passalacqua

Una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica sulle occupazioni abusive a Milazzo

Tag:

mercoledì 27 Gennaio 2016 - 17:01

Nell'incontro, presieduto dal prefetto Trotta, il sindaco Formica ha riferito delle problematiche segnalate dall'IACP, che ha rilevato diverse situazioni irregolari negli immobili popolari milazzesi. Allo studio una soluzione che salvaguardi soprattutto i minori e gli anziani

Si è svolta nella mattinata odierna, presso la Prefettura di Messina, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal prefetto Stefano Trotta. All’incontro, oltre ai responsabili delle Forze di Polizia, è stato invitato a partecipare anche il sindaco di Milazzo, Giovanni Formica.

In tale occasione, il primo cittadino mamertino ha riferito che l’Istituto Autonomo Case Popolari di Messina, a seguito di una generale attività di verifica delle situazioni irregolari evidenziatesi in questo ambito provinciale, ha sottoposto all’attenzione dell’amministrazione comunale la questione dell’occupazione abusiva di alcuni immobili di proprietà.

La problematica è stata esaminata con particolare attenzione dai componenti del consesso, in particolare per valutare le ricadute negative che eventuali procedure di sgombero potrebbero avere nei confronti di soggetti appartenenti alle fasce deboli della popolazione, quali minori e anziani.

Il Prefetto ha quindi disposto la convocazione, presso il Palazzo del Governo, di un apposito tavolo tecnico, con la partecipazione, oltre che del Sindaco, anche dei vertici dell’IACP. e di un rappresentante delle famiglie occupanti, al fine di individuare un percorso condiviso per la definizione della situazione, limitando, per quanto possibile, i disagi.

Giovanni Passalacqua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007