Il forte maltempo provoca allagamenti in città. Chiuso il sottopasso di Zafferia

Il forte maltempo provoca allagamenti in città. Chiuso il sottopasso di Zafferia

Il forte maltempo provoca allagamenti in città. Chiuso il sottopasso di Zafferia

Tag:

giovedì 10 Settembre 2015 - 11:02

Criticità soprattutto nei sottopassi, nelle cantine e nei garage. Vigili del fuoco all’opera ma molti interventi restano in coda perché di lunga risoluzione. Tutto è aggravato dall’emergenza rifiuti rimasta ancora irrisolta. Maggiori difficoltà sulla fascia jonica, soprattutto a Letojanni e Taormina

Dalla Stazione Centrale a via don Blasco, passando per via La Farina e via Salandra, la parte bassa di via Santa Cecilia e gran parte della zona sud, soprattutto Zafferia dov’è stato chiuso il sottopasso, ma anche le “famigerate” via Veglia e Carbonara, a Tremestieri. E’ la storia di sempre: alle prime piogge di stagione arrivano gli allagamenti e con essi i disagi. Quest’anno ancora accentuati dalla presenza di rifiuti in strada. Le segnalazioni al nostro numero whatsapp, il 366 8726275, continuano ad arrivare numerose. Nella parte alta di via Palermo la spazzatura ha invaso la strada e situazioni simili vengono fotografate in ogni dove: via San Jachiddu, via Siracusa, via Boner, via Porto Salvo, piazza Castronovo, via San Riccardo nel rione Santa Chiara, via Savonarola, via Onofrio Gabriele, lungo le due strade statali rivierasche, dove continua il malcostume di chi getta i rifiuti provenendo dai Comuni confinanti.

I vigili del fuoco sono all’opera per fronteggiare diversi disseti statici e allagamenti di cantine e garage ma molti interventi sono in coda perché di lunga risoluzione. Più critica, anche oggi, la situazione sulla fascia jonica, ed in particolare a Letojanni e Taormina.

4 commenti

  1. Manutenzione dei tombini zero.. Manutenzione del verde pubblico che causa danni a ogni maltempo? Zero totale… Migliorare il deflusso dell’acqua?? Nisba.. Sicurezza delle strade non pervenuta… Però abbiamo i fiorellini e la pista ciclabile… E il sindaco invita a usare il tram o camminare in bici e a piedi… Lui combatte contro gli automobilisti ed é il paladino dei vigili urbani.. E l’allerta meteo chiude solo le scuole e non tutela la sicurezza dei lavoratori.. A Messina quando piove si allaga tutto.. É impensabile fare anche solo piccoli tratti a piedi senza beccare una pozzanghera.. L’ autunno e l’inverno sono alle porte… Che aspettate per agire???

    0
    0
  2. Manutenzione dei tombini zero.. Manutenzione del verde pubblico che causa danni a ogni maltempo? Zero totale… Migliorare il deflusso dell’acqua?? Nisba.. Sicurezza delle strade non pervenuta… Però abbiamo i fiorellini e la pista ciclabile… E il sindaco invita a usare il tram o camminare in bici e a piedi… Lui combatte contro gli automobilisti ed é il paladino dei vigili urbani.. E l’allerta meteo chiude solo le scuole e non tutela la sicurezza dei lavoratori.. A Messina quando piove si allaga tutto.. É impensabile fare anche solo piccoli tratti a piedi senza beccare una pozzanghera.. L’ autunno e l’inverno sono alle porte… Che aspettate per agire???

    0
    0
  3. E sapete una cosa buffa?? Se vi cadono le pigne sulla circonvallazione sul parabrezza e ve lo rompe e sarete ancora vivi per vostra fortuna, il comune non paga!!!(a meno che non si vada sul penale e ci siano testimoni! Perché la caduta pigne é considerato un evento naturale come la pioggia. Certo, il Signore oggi fa piovere pigne! Il comune che é il proprietario, e la ditta della manutenzione del verde pubblico, dovrebbero garantire la sicurezza della strada secondo gli art. Del codice stradale e secondo un art. Del codice civile.. Però la cosa buffa é che se voi piantate un pino e cade una pigna dovete pagare… Ma allora la legge é uguale per tutti? Morale della favola? Fatevi l’assicurazione per i vetri ed eventi naturali che é meglio..

    0
    0
  4. E sapete una cosa buffa?? Se vi cadono le pigne sulla circonvallazione sul parabrezza e ve lo rompe e sarete ancora vivi per vostra fortuna, il comune non paga!!!(a meno che non si vada sul penale e ci siano testimoni! Perché la caduta pigne é considerato un evento naturale come la pioggia. Certo, il Signore oggi fa piovere pigne! Il comune che é il proprietario, e la ditta della manutenzione del verde pubblico, dovrebbero garantire la sicurezza della strada secondo gli art. Del codice stradale e secondo un art. Del codice civile.. Però la cosa buffa é che se voi piantate un pino e cade una pigna dovete pagare… Ma allora la legge é uguale per tutti? Morale della favola? Fatevi l’assicurazione per i vetri ed eventi naturali che é meglio..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007