Furci. Dalle docce in spiaggia scorre acqua giorno e notte: sprechi di un'estate che volge al termine

Furci. Dalle docce in spiaggia scorre acqua giorno e notte: sprechi di un’estate che volge al termine

Carmelo Caspanello

Furci. Dalle docce in spiaggia scorre acqua giorno e notte: sprechi di un’estate che volge al termine

Tag:

giovedì 27 Agosto 2015 - 13:52

Pubblica denuncia del consigliere di minoranza Sarah Vita: "E' assurdo che la situazione prosegue da due mesi nonostante le segnalazioni"

Sprechi e disservizi di un’estate che volge al termine. “Da più di 60 giorni dalle docce installate lungo la spiaggia di Furci Siculo in occasione dell’estate, scorre acqua ininterrottamente, notte e giorno. Neanche un attimo di pausa. E’ uno spreco”. La denuncia è del consigliere di minoranza Sarah Vita, insegnante di professione ed ex assessore comunale. Una situazione che prosegue, nonostante le segnalazioni. Ed a nulla serve che i bagnanti tentino di chiudere l’acqua. Qualcuno pensa di non essere nelle condizioni di farlo. Non è così. E’ proprio impossibile, ci vorrebbe l’idraulico. “Ciò che più mi fa più riflettere e al contempo arrabbiare di questa situazione – aggiunge il consigliere Sarah Vita – è la risposta data dal più alto amministratore a un cittadino: Non si preoccupi, non è acqua dell’acquedotto…

Non voglio credere che questa discussione, che mi è stata riportata, sia vera. Perché, l'acqua è acqua, sia se essa proviene dall'acquedotto quanto se viene tirata con una trivella da un pozzo. Resta il fatto – sottolinea Vita – che in più di 60 giorni, cari amministratori, non siete stati capaci di provvedere a far programmare agli uffici la sistemazione delle docce. Chiedete ai cittadini e ai villeggianti di essere civili, ma secondo voi una persona che fa la doccia e va via senza chiudere l'acqua è un atto di civiltà ? Ecco, voi siete proprio come quella persona che ha lasciato, non curante dell'acqua che si spreca, la doccia aperta”. L’argomento è da giorni motivo di dibattito tra residenti e villeggianti. E non è improbabile che divenga oggetto di una interrogazione da parte dei consiglieri di minoranza.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007