Il "Grande Buio" sul viale Regina Elena e dintorni

Il “Grande Buio” sul viale Regina Elena e dintorni

Marco Celi

Il “Grande Buio” sul viale Regina Elena e dintorni

Tag:

martedì 04 Luglio 2017 - 08:45

Da mesi il viale Regina Elena, e zone limitrofe, sono completamente al buio, e nessun intervento è stato effettuato né programmato.

Continui disservizi colpiscono gli abitanti della zona del viale Regina Elena, sono, infatti, oggi oltre quattro mesi in cui il tratto di circonvallazione compreso tra la Via Brasile e la Clinica Cappellani, molto pericoloso e infatti teatro nel passato di incidenti automobilistici, è completamente al buio la sera, rendendo oltremodo pericolosa, non soltanto la circolazione stradale, ma soprattutto il cammino dei pedoni nei tratti di marciapiede interessati dal disservizio, poiché l'alta alberatura dei pini e l'impianto di luce spento, in maniera combinata, causano la pressoché assoluta invisibilità del percorso.

A questo si aggiunge un ulteriore disservizio, poiché, anche il tratto di pubblica illuminazione tra il Rione Ogliastri e il Viale Sciascia è spento in diversi punti. Si tratta, quindi, nel complesso di un tratto di strada di più di un chilometro interessato da ampie fasce di buio, nonostante la relativa giovane età dell'impianto. Il tutto insiste su un tratto di strada di grandissimo transito, sul quale sono altresì presenti anche numerosi dossi delle radici dei pini che, nei tratti bui, diventano totalmente invisibili: fonte di pericolo ulteriore per chi si trovi a transitare.

Il mancato intervento ad oggi da Palazzo Zanca, fa riflettere su come, forse, alcune zone della città, come il viale Regina Elena, siano meno importanti di altre, alla percezione della opinione pubblica, ma il procrastinarsi ulteriore di questo disservizio sarebbe, dopo diversi mesi, sinceramente incomprensibile.

"Chi vigila sull'operato di questi Dipartimenti? – si domanda il consigliere dalla V Circoscrizione, Giuseppe Alessi, che si è interessato della faccenda – E' ipotizzabile che in questi mesi mai alcuno degli organi controllori del Comune abbia sollevato il grave problema di sicurezza e di invivibilità?".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007