Niente mensa da un mese. La Cgil: "Dalla Panarello solo promesse. Il 5 nuova protesta"

Niente mensa da un mese. La Cgil: “Dalla Panarello solo promesse. Il 5 nuova protesta”

Niente mensa da un mese. La Cgil: “Dalla Panarello solo promesse. Il 5 nuova protesta”

Tag:

mercoledì 03 Febbraio 2016 - 18:03

Ancora nessuna notizia sulla ripresa del servizio mensa scolastica, interrotto da un mese. La Filcams Cgil annuncia un nuovo sit-in di protesta venerdì a Palazzo Zanca. Ci sarà anche la Fisascat Cisl

L’assessore Panarello il 12 gennaio aveva garantito che “in pochi giorni si sarebbe risolto il problema della refezione scolastica”. Eppure nonostante sia trascorso un mese il servizio mensa è ancora sospeso, sempre a causa della mancata presentazione del bilancio di previsione 2015 da parte dell’amministrazione.

La Filcams Cgil ha annunciato una nuova protesta venerdì mattina a Palazzo Zanca, per sottolineare i gravissimi disagi non solo per i bambini e le famiglie ma anche per i lavoratori del settore. “Ancora oggi non si ha alcuna notizia concreta sul riavvio della refezione scolastica.Nonostante le tante promesse e gli impegni assunti dall’assessore Panarello a distanza di un mese dall’interruzione del servizio non si ha alcuna certezza su quando ripartirà. Più di 80 dipendenti si trovano senza retribuzione – dichiarano Carmelo Garufi e Francesco Lucchesi della Filcams –, lavoratori per la maggior parte monoreddito senza nessuna prospettiva occupazionale e che stanno affrontando pesanti difficoltà economiche. I problemi dell’Amministrazione in merito alla mancata approvazione del bilancio preventivo 2015 non si possono scaricare sui lavoratori e sugli utenti. La Giunta Accorinti deve assumersi le sue responsabilità e trovare le soluzioni per i cittadini che rappresenta”, Nuovo sit-in di protesta pertanto degli addetti alla refezione scolastica per venerdì 5 febbraio alle 9.30 a Palazzo Zanca. La Filcams-Cgil invita tutti coloro che fossero interessati a partecipare al presidio al fine di difendere collettivamente gli interessi dei messinesi. Il sindacato mette in risalto anche un aspetto sociale: il mancato riavvio del servizio produce non pochi disagi a diverse famiglie che spesso con il pranzo scolastico fanno fronte a disagi familiari di non poco conto.

Alla protesta prenderà parte anche una delegazione della Fisascat Cisl, che incontrerà l'assessore Panarello.

4 commenti

  1. Ormai, siamo abituati ad ascoltare le FROTTOLE che questa amministrazione, giornalmente, ci propina.

    0
    0
  2. Ormai, siamo abituati ad ascoltare le FROTTOLE che questa amministrazione, giornalmente, ci propina.

    0
    0
  3. serra salvatore 4 Febbraio 2016 13:07

    CHIEDO ALL’ASSESSORE SE MAI ABBIA PENSATO CHE TRA QUEI BAMBINI CI FOSSERO PURE I SUOI CON L’AGGRAVANTE DI NON AVERE NULLA DA MANGIARE QUANDO SI TORNA A CASA. SE NON LO HA FATTO LO FACCIA E TRAGGA LE DOVUTE CONSIDERAZIONI.

    0
    0
  4. serra salvatore 4 Febbraio 2016 13:07

    CHIEDO ALL’ASSESSORE SE MAI ABBIA PENSATO CHE TRA QUEI BAMBINI CI FOSSERO PURE I SUOI CON L’AGGRAVANTE DI NON AVERE NULLA DA MANGIARE QUANDO SI TORNA A CASA. SE NON LO HA FATTO LO FACCIA E TRAGGA LE DOVUTE CONSIDERAZIONI.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007