Taormina. Pubblica incolumità a rischio, lavori urgenti in via Kitson per scongiurare nuove frane

Taormina. Pubblica incolumità a rischio, lavori urgenti in via Kitson per scongiurare nuove frane

Carmelo Caspanello

Taormina. Pubblica incolumità a rischio, lavori urgenti in via Kitson per scongiurare nuove frane

Tag:

martedì 12 Gennaio 2016 - 22:22

L'intervento previsto dal Comune sulla galleria che collega l’area di Porta Catania alla contrada Decima. Predisposto il disgaggio per mettere in sicurezza la parete rocciosa

Lavori d’urgenza in via Kitson a Taormina, finalizzati a scongiurare il rischio di una frana, incombente, sulla galleria che collega l’area di Porta Catania alla contrada Decima. Il Comune ha predisposto un intervento di disgaggio per mettere in sicurezza la parete rocciosa. Saranno rimosse le parti pericolanti. “In via Kitson, all’uscita della galleria, in direzione di marcia verso Castelmola, lato destro – si legge nella determina predisposta in municipio per i lavori urgenti – sono presenti dei massi di notevoli dimensioni in posizione critica.

L’eventuale rotolamento degli stessi all’interno della sede viaria – viene inoltre specificato – potrebbe essere causa di danni a persone e cose. Pertanto, a tutela della pubblica incolumità i è la necessità di intervenire”. Il costo delle operazioni di disgaggio è di mille euro. Un intervento esiguo, ma di fondamentale importanza per la pubblica incolumità in uno dei quartieri residenziali della città turistica. Il costone aveva destato particolare preoccupazione all’inizio dell’autunno, con le prime abbondanti piogge stagionali. Venne eseguito anche un sopralluogo da parte dei funzionari della Protezione civile. I lavori predisposti dal Comune consentiranno una prima, parziale bonifica.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007