Milazzo, i debitori del Comune potranno chiedere la rateizzazione

Milazzo, i debitori del Comune potranno chiedere la rateizzazione

Redazione Tirreno

Milazzo, i debitori del Comune potranno chiedere la rateizzazione

Tag:

sabato 08 Luglio 2017 - 05:26

La Commissione straordinaria di liquidazione ha stabilito le modalità con cui i contribuenti potranno versare imposte e tasse arretrate sino al 2014, usufruendo di una dilazione. Gli interessati potranno inoltre presentare un'unica istanza, che ne riassume la posizione, direttamente in Comune

La Commissione straordinaria di liquidazione che gestisce il dissesto del Comune di Milazzo ha aderito all’invito formulato dall’amministrazione comunale che, al fine di consentire ai contribuenti di provvedere al versamento delle imposte e tasse attraverso specifici piani di rateizzazione, ha proposto all’OSL di confermare la volontà di concedere la rateizzazione con le modalità previste dal nuovo regolamento delle Entrate, nonché di autorizzare il Comune medesimo ad accogliere direttamente le istanze ed a predisporre i relativi provvedimenti di rateizzazione.

Tale sinergia organizzativa, che consente al contribuente di presentare una unica istanza per tutto il debito pregresso maturato con l’Ente, è stata pienamente condivisa dalla Commissione in quanto assicura un approccio semplificato al cittadino che, nell’ipotesi di istanza di rateizzazione, manifesta evidentemente la volontà di regolarizzare la propria posizione debitoria nei confronti del Comune. La semplificazione delle procedure di accesso è inoltre utilissima per assicurare un’azione più efficiente ed efficace degli uffici impegnati in tale attività di recupero. Le modalità di dilazione saranno estese anche alle altre entrate dell’Ente per le quali sussista una situazione di morosità del cittadino.

Da qui l’invito da parte della Commissione a tutti i cittadini a rivolgersi agli uffici di palazzo dell’Aquila per verificare la propria situazione debitoria e definire un piano di rateizzazione delle somme dovute, sia per la fase rientrante nella competenza della stessa Commissione – 31 dicembre 2014 – sia per le annualità successive. Le istanze potranno essere presentate utilizzando il modello che sarà reso disponibile presso l’apposita sezione “Modulistica e Regolamenti” e presso il link “Commissione Straordinaria di Liquidazione” presenti sulla home page del sito istituzionale del Comune di Milazzo.

La Commissione si dichiara già nell’immediatezza disponibile, nelle ore postmeridiane dei giorni martedì e mercoledì, a ricevere le istanze, ad incontrare i cittadini che intendono rappresentare peculiari, documentate situazioni di disagio purché determinati comunque ad addivenire ad un piano di rateizzazione delle somme dovute. La Commissione ha altresì precisato che, nella prima fase di ricevimento dell’utenza, potranno accedere ai benefici della rateizzazione anche coloro che risultino inadempienti rispetto a precedenti provvedimenti di ammissione a rateazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007