Furci. Sprofonda il marciapiede vicino la scuola, i genitori protestano. Predisposto un sopralluogo

Furci. Sprofonda il marciapiede vicino la scuola, i genitori protestano. Predisposto un sopralluogo

Carmelo Caspanello

Furci. Sprofonda il marciapiede vicino la scuola, i genitori protestano. Predisposto un sopralluogo

Tag:

lunedì 16 Novembre 2015 - 18:24

L'assessore Saverio Palato ha annunciato che interesserà immediatamente l'ufficio tecnico comunale per comprendere gli interventi da eseguire per ripristinare le condizioni di sicurezza

Il marciapiede lato valle lungo via Spinelli ha ceduto. Sembra collassare lentamente. E le mattonelle sono saltate. La situazione di disagio e al contempo di pericolo è stata segnalata, in particolare, da numerosi genitori dei bambini che frequentano la scuola elementare Giovanni XXIII, alla quale si giunge anche attraversando l’arteria in questione. Si teme per l’incolumità dei bimbi e anche dei genitori che li accompagnano. La situazione è stata sottoposta già all’Amministrazione comunale.

L’assessore Saverio Palato ha annunciato un sopralluogo con i funzionari dell’ufficio tecnico comunale al fine di fare il punto della situazione e studiare gli interventi da eseguire per rimettere in sicurezza il marciapiede. Altre segnalazioni riguardano la strada che dal cancello d’ingresso del plesso scolastico conduce alla piazza centrale del paese e nel quartiere Madonna delle Grazie. La via è costellata di buche, anche abbastanza profonde. Anche in questo caso si teme per l’incolumità dei piccoli studenti che quotidianamente si recano alle elementari. Si invoca un intervento in tempi rapidi. Qualcosa in più si saprà dopo il sopralluogo tecnico predisposto dall’assessore Saverio Palato. In fondo si tratta di manutenzione ordinaria. Un po’ più complesso appare l’intervento al marciapiede che sta… collassando.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007