L’Amatori si rafforza con l’ingaggio del lungo Giuseppe Minutoli: cuore sempre più messinese

L’Amatori si rafforza con l’ingaggio del lungo Giuseppe Minutoli: cuore sempre più messinese

L’Amatori si rafforza con l’ingaggio del lungo Giuseppe Minutoli: cuore sempre più messinese

Tag:

mercoledì 15 Febbraio 2012 - 13:22

Raggiunto l'accordo con la Mia Basket per il trasferimento del centro peloritano, già in nero-arancio da capitano nella stagione 2005-2006

L’Amatori Basket Messina comunica di aver raggiunto un accordo con la Mia Basket per il trasferimento del giocatore Giuseppe Minutoli, centro di 195 cm classe 1979. Si tratta di un gradito ritorno per l’atleta peloritano che ha vestito la casacca nero-arancio (coi gradi di capitano) per l’ultima volta nella stagione 2005-2006, e in precedenza era stato uno degli atleti storici della società fondata dal professore Dispenzieri.

Con questo innesto la società del presidente Nino Centorrino ha voluto rinforzare il roster nel settore lunghi con un giocatore di sicuro affidamento che conosce già i compagni, a conferma della volontà della dirigenza di puntare prima di tutto sulla forza del gruppo. A seguito dell’infortunio di Gianni Vecchiet la rosa a disposizione di coach Anselmo risulta così essere composta interamente da atleti locali, forse un unicum nei campionati nazionali.

Minutoli è un centro dinamico con di grande senso della posizione a rimbalzo offensivo e difensivo, capacità di segnare da sotto facendosi trovare pronto sugli scarichi dei compagni e dotato di una spiccata attitudine difensiva.

L’Amatori ha voluto ringraziare la Mia Basket nella persona del presidente Salvatore Germanà e dell’allenatore Dani Baldaro per la disponibilità mostrata nel passaggio di Minutoli in maglia nero-arancio, ultimo tassello di una serie di collaborazioni a partire dal prestito estivo del giovane Galletta alla programmazione di allenamenti congiunti durante la stagione, sempre nello spirito di raggiungere obiettivi di crescita comune.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007