L'Amatori sfida la Nuova Jolly, ok Cus con la Gioiese

L’Amatori sfida la Nuova Jolly, ok Cus con la Gioiese

L’Amatori sfida la Nuova Jolly, ok Cus con la Gioiese

Tag:

martedì 23 Aprile 2013 - 10:53

Penultimo match della fase ad orologio per i nero-arancio già certi del settimo posto finale. La capolista continua invece a non perdere un colpo

Penultimo turno di orologio per l’Amatori che mercoledì (ore 20) affronterà in casa la Nuova Jolly Reggio Calabria. I peloritani conquistarono al PalaFantozzi la prima vittoria stagionale (86-56), cedendo nettamente al ritorno (89-64) ma mantenendo una differenza canestri positiva che gli consente di rendere superflui ai fini del piazzamento finale i risultati degli ultimi due incontri. Adorno e compagni sono matematicamente settimi e certi di incontrare al primo turno dei playoff Acireale, ragion per cui potranno affrontare con grande serenità gli ultimi due impegni di questa appendice della stagione regolare.

La Nuova Jolly Reggio Calabria, dopo un girone di andata iniziato con otto sconfitte consecutive ha inserito dapprima l’ala Soldatesca (prelevata dalla Vis Reggio Calabria) e ha sostituito il coach bolognese Tarquini col napoletano Barbuto, raddrizzando la stagione. A febbraio sono arrivati i rinforzi Iannicelli e Livera, che si aggiungono ai veterani Tramontana e Venuto, per il resto spazio alla linea verde con gli under Dario, Riccardo e Valerio Costa, Vozza, Suraci, Ielo, Federico e Gangarossa.

Intanto non conosce ostacoli il cammino del Cus Messina, indiscussa capolista del girone. Gli universitari hanno battuto la Gioiese in trasferta, pur senza Riva e con Contaldo in panchina. Dopo i primi venti minuti i primi della classe sono già avanti di 20 minuti, mentre il risultato finale dice 53-75. Top scorer il play Gullo con 16 punti, doppia cifra anche Mercante (14), Di Dio (12) e Sereni (11).

PROGRAMMA QUARTA GIORNATA
Marsala – Gioiese, Messina – Jolly RC Marsala, Acireale – Gela.
Riposano: Cus ME, Catanzaro, Canicattì, Vis Rc, Paternò

CLASSIFICA
Cus Messina 46, Acireale 36, Catanzaro 34, Gela 28, Canicattì 26, Vis Reggio Calabria 22, Messina 18, Jolly Reggio Calabria 14, Marsala, Gioia Tauro 12, Paternò 2.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007