Aria di derby per l' Amatori: arriva la Vis Reggio Calabria

Aria di derby per l’ Amatori: arriva la Vis Reggio Calabria

Aria di derby per l’ Amatori: arriva la Vis Reggio Calabria

Tag:

sabato 02 Marzo 2013 - 10:58

ltimo derby della regular season per l'Amatori Messina che affronterà sabato al PalaTracuzzi la Vis degli ex Checco D'Arrigo e Pietro Vazzana

Ultimo turno di regular season al PalaTracuzzi per l’Amatori Messina che dopo la sfida contro la Vis Reggio Calabria si recherà a Paternò per poi chiudere il girone di ritorno osservando il turno di riposo. A sei gare dalla fine del torneo i peloritani possono considerarsi già salvi e attendono di conoscere il piazzamento finale per partecipare per il quarto anno consecutivo ai playoff. Con il traguardo del quinto posto ormai troppo distante Carnazza e compagni (considerate anche le rotazioni ridotte per via dell’assenza forzata di Calarese) possono pensare solo a difendere la sesta piazza dagli attacchi della Vis Reggio Calabria, avversario di turno.

La formazione dell’ex Checco D’Arrigo era partita per disputare un torneo di alta classifica ingaggiando atleti di categoria superiore come gli ex Pallacanestro Messina Zampogna e Grasso, ma fin dall’inizio ha palesato qualche problema di amalgama, disputando un campionato al di sotto delle aspettative. Neanche gli aggiustamenti del roster (fuori Scaffidi e Soldatesca, dentro Saccà e Gjinaj) sembrano al momento aver sortito qualche effetto, ma da qui alla fine della fase ad eliminazione diretta i reggini proveranno a innalzare il livello del loro rendimento. Oltre all’ex Amatori Vazzana, da tener d’occhio il tiratore Pellicanò e il talentuoso under ostunese Marseglia. A completare il roster l’altro under pugliese Semerano.

Palla a due per Amatori Basket Messina – Vis Reggio Calabria sabato 2 marzo alle ore 20:00 al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia con ingresso gratuito, arbitreranno Andrea Bernassola di Palestrina (RM) e Andrea Suriani di Roma (RM). Trasferta a Gioia Tauro invece per la capolista Cus, chiamata a confermare il primato conquistato grazie all’imbattabilità costrutita.

PROGRAMMA:
Jolly Reggio Calabria – Gela, Messina – Vis Reggio Calabria, Gioia Tauro – Cus Messina, Acireale – Paternò, Marsala – Catanzaro.
Riposa: Canicattì

CLASSIFICA:
Cus Messina 34, Acireale 30, Catanzaro, Gela 24, Canicattì 20, Vis Reggio Calabria, Messina 14, Marsala, Gioia Tauro 10, Jolly Reggio Calabria 8, Paternò 2.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007