"Sharon Jackson quartet" apre la nuova stagione di “Off in Jazz”

“Sharon Jackson quartet” apre la nuova stagione di “Off in Jazz”

Antonella Casuscelli

“Sharon Jackson quartet” apre la nuova stagione di “Off in Jazz”

Tag:

venerdì 06 Dicembre 2013 - 13:08

Torna al centro multiculturale Officina la rassegna jazz che lo scorso anno ha riscosso un buon successo. Apre la cantante inglese Sharon Jackson, accompagnata da Nello Toscano al contrabbasso, Francesco Pisano al pianoforte e Mimmo Papa alla batteria

Domenica 8 dicembre torna “Off in jazz” sul palco dell’Officina: la seconda edizione della rassegna si inaugura con “Sharon Jackson 4et”. La splendida voce nera della cantante inglese sarà accompagnata per l’occasione da Nello Toscano al contrabbasso, Francesco Pisano al pianoforte e Mimmo Papa alla batteria.

Sharon Jackson, nata in Inghilterra, ma ormai residente a Taormina, comincia la sua attività come corista e cantante di musica Soul e Jazz negli anni 90, nella sua terra, e prosegue la sua carriera in Italia e nel resto d’Europa, esibendosi in locali prestigiosi. Vive in Sicilia da tre anni e collabora con i più interessanti musicisti siciliani che ne apprezzano le ottime doti canore e la squisita simpatia. E’ istrionesca e intrigante, capace di catturare l’attenzione del pubblico con verve straordinaria, e di convincerlo con la sua voce calda. Affascinerà tutti con gli standards dei più famosi compositori jazz americani, da Duke Ellington a Cole Porter.

Francesco Pisano è il pianista messinese, new entry per Off in Jazz, diplomato in pianoforte jazz con menzione d’onore al Conservatorio Corelli.Vanta al suo attivo numerose collaborazioni con i migliori musicisti messinesi e siciliani.

Nelllo Toscano(contrabbasso), musicista e compositore, è ospite graditissimo del palco di Officina, e ormai noto a tutto il pubblico messinese. E’ uno degli artisti più solidi delljazz siciliano, uno degli elementi più prestigiosi che danno lustro alla musica esportata nel resto dell’Italia e nel mondo.

Mimmo Papa, alla batteria, sin dalla prima edizione è il direttore artistico di “Off in Jazz”, fiore all’occhiello della musica jazz 2012-2013 in città, che inaugura con piacere e soddisfazione la nuova stagione.

La rassegna propone,nell’imminenza, due concerti interessantissimi : il 22 dicembre, “Dino Rubino e Javier Girotto”, entrambi tra i migliori musicisti e compositori a livello europeo, e il 12 Gennaio 2014 “Gatto, Della Porta, Rubino”, per la gioia degli estimatori, con Roberto Gatto, il più noto e importante batterista italiano, lo straordinario Paolino Della Porta, musicista e compositore, al contrabbasso, e ancora l’amatissimo Dino Rubino, al pianoforte e alla tromba.

Il programma conferma la qualità della stagione precedente che, dopo ventidue concerti di ottimo livello, aveva chiuso i battenti con lo straordinario concerto di Franco Cerri e Alberto Gurrisi, e preannuncia un nuovo percorso di grande godibilità e levatura: caratteristica peculiare di “Off in Jazz”

(Antonella Casuscelli)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007