"Proiezioni per una Messina migliore". Fotomontaggi su un palazzo della città

“Proiezioni per una Messina migliore”. Fotomontaggi su un palazzo della città

“Proiezioni per una Messina migliore”. Fotomontaggi su un palazzo della città

Tag:

mercoledì 05 Febbraio 2014 - 08:05

L'evento, ideato dall'arch. Renato Arrigo e giunto nella fase culminante, ha raccolto in rete, tramite l'apposita pagina dedicata su facebook, più di 300 fotomontaggi propositivi nonché la partecipazione di oltre un migliaio di cittadini

Centinaia di fotovisioni che reinterpretano svariati ambiti messinesi in chiave architettonica contemporanea. Saranno proiettate domenica 9 febbraio alle ore 18,30, in pieno centro urbano, su un simbolico fabbricato messinese.

L’evento “Proiezioni per una Messina migliore”, ideato dall’arch. Renato Arrigo e giunto nella fase culminante, ha raccolto in rete, tramite l’apposita pagina dedicata su facebook, più di 300 fotomontaggi propositivi nonché la partecipazione di oltre un migliaio di cittadini.

L’iniziativa, ricca di sorprese ancora non svelate, si concluderà con una unica grande installazione flashmob con la proiezione di tutti i contributi fotografici ricevuti su una simbolica facciata di un palazzo messinese ancora coperto da riserbo per motivi logistici. L’ubicazione dell’evento finale verrà quindi svelata esclusivamente sui social network, all’ultimo momento.

Inoltre tutte le fotovisioni, provenienti da ogni angolo di Messina, opportunamente stampate, contribuiranno, con un’atmosfera condita da azioni, installazioni e performance all’aria aperta, ad un provocatorio allestimento creato in loco e costituiranno stimolo per favorire azioni di promozioni per una Messina architettonicamente più contemporanea.

60 minuti di proiezioni, azioni, installazioni e performance all’aria aperta lasceranno spazio ad una mostra a cielo aperto che ospiterà, per una settimana, tutte le fotovisioni ironicamente re-interpretate.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007