Spadafora, “Fratelli di sangue”. Domenica l’evento per ringraziare tutti i volontari

Spadafora, “Fratelli di sangue”. Domenica l’evento per ringraziare tutti i volontari

Salvatore Di Trapani

Spadafora, “Fratelli di sangue”. Domenica l’evento per ringraziare tutti i volontari

Tag:

lunedì 08 Giugno 2015 - 11:00

Un incontro dedicato a tutti i donatori di sangue, per ringraziarli del loro impegno e per continuare a parlare dell’importanza di un tema così delicato. Domenica 14 l’evento organizzato dalla Fratres di Spadafora, presso l’ex campetto da Tennis in Via San Martino. L’inizio è previsto per le 9.45

Domenica 14 è la giornata mondiale del donatore. La Fratres di Spadafora decide di festeggiarlo ringraziando tutti coloro che hanno preso parte alle loro iniziative. “Fratelli di sangue”, questo il nome dell’evento che si svolgerà presso l’ex campetto da Tennis sito in Via San Martino. Durante la giornata si terrà un’amichevole di calcio che vedrà affrontarsi tutti i volontari, seguita poi da interventi sul tema della donazione e da una premiazione per i soci più meritevoli. L’incontro, che avrà inizio alle 9.45, si contraddistingue per l’emblematico slogan “Grazie per avermi salvato la vita”. Una frase particolarmente significativa che simboleggia quanto donare il sangue possa fare davvero la differenza.

“Il simbolo dell’evento sono due mani che s’intrecciano –Dichiarano i volontari della Fratres, che aggiungono- Simboleggia il legame che si crea tra donatore e ricevente che diventano, di fatto, veri e propri fratelli di sangue. Ogni anno sono molte le vite che vengono salvate grazie all’operato dei volontari. E’ importante continuare a portare avanti questa causa perché da essa dipendono molte persone”.

La Fratres di Spadafora, operativa ormai da diversi anni, continua a prodigarsi con grande impegno nella raccolta di sangue non mancando mai di attirare l’attenzione con eventi sempre innovativi volti a far conoscere il più possibile questa realtà.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007