Antonino Mantineo lascia il Cesv per dedicarsi all’incarico di assessore

Antonino Mantineo lascia il Cesv per dedicarsi all’incarico di assessore

Antonino Mantineo lascia il Cesv per dedicarsi all’incarico di assessore

Tag:

domenica 30 Giugno 2013 - 14:36

L’esponente della giunta Accorinti ha salutato l’Assemblea dei soci del Centro Servizi per il Volontariato: “Non dimentico il mio impegno da volontario”

Si rinnova il Consiglio direttivo del Centro Servizi per il Volontariato di Messina. L'assemblea dei soci del Cesv, sabato 29 giugno, presso l'Ignatianum di Messina, ha eletto il nuovo Consiglio direttivo e il Collegio dei probiviri per il prossimo triennio. Al riguardo, la Commissione elettorale, nei prossimi giorni, effettuerà alcune verifiche di natura formale prima di procedere alla proclamazione degli eletti.

In apertura i saluti istituzionali di Vito Puccio, presidente del Co.Ge. – Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato in Sicilia, il quale ha sottolineato l'importanza dei Csv siciliani, per qualità e competenze, in una fase economica critica e densa d'incertezze, mentre il docente universitario Antonino Mantineo, presidente del Cesv per tredici anni, ha salutato l'Assemblea, lasciando l'incarico e il Direttivo, con la rinuncia a ricandidarsi, a causa della sua designazione come assessore alle Politiche sociali dell'amministrazione Accorinti, a Messina.

“Sono stati anni di grande impegno, di confronto e scambio costanti – ha detto con emozione – e vi chiedo di sostenere e mantenere un dialogo con me anche adesso che svolgerò un ruolo politico, una funzione di servizio per la mia comunità. Tuttavia, non dimentico il ruolo politico del volontariato e la necessità che esso non svolga un ruolo di supplenza ma di sollecito e pungolo delle istituzioni. Il mio impegno nel volontariato non finisce certo oggi e considero fondamentale questa esperienza anche per valorizzare le istanze sociali e politiche, a sostegno del cambiamento, di cui è portatrice l'azione volontaria”, ha concluso il neo assessore Mantineo. Grande e significativo l’applauso da parte dei soci dell’Assemblea Cesv all’ex presidente, con parole di stima per lui dal presidente del Co.Ge. Sicilia Puccio, il vicepresidente del Cesv Santi Mondello, il direttore Rosario Ceraolo, oltre al presidente dell’Auser Sicilia Pippo Di Natale.

Un commento

  1. percepiva uno stipendio??

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007