Alla foce del torrente Zafferia demolita una baraccopoli di romeni

Alla foce del torrente Zafferia demolita una baraccopoli di romeni

Alla foce del torrente Zafferia demolita una baraccopoli di romeni

Tag:

venerdì 02 Settembre 2011 - 06:48

Dopo la segnalazione del presidente del II quartiere Di Blasi, allertato dalla segnalazioni di numerosi cittadini, è intervenuta la Decoro insieme a Messinambiente

E’ trascorso appena un mese dall’intervento eseguito dagli uomini del Nucleo Decoro della Polizia Muncipale, coordinati da Biagio Santagati e della Capitaneria di Porto, guidati dal comandate Tommaso Baluci, per smantellare una baraccopoli alla foce del torrente Zafferia, ma proprio nei dintorni della stessa zona si è riproposto lo stesso disagio. E dopo l’allarme del presidente del II quartiere Giovanni Di Blasi, allertato a sua volta dalle numerose segnalazioni dei cittadini che hanno denunciato la presenza di nomadi nell’area adiacente la via Comunale di Zafferia (circa 100 metri a monte dal bivio della ex SS 114), ecco la nuova operazione. Ieri sono tornati sul posto Santagati e il nucleo Decoro, stavolta con le ruspe di Messinambiente. Ed hanno abbattuto tutto, una vera e propria baraccopoli messa in piedi da tredici romeni (tutti adulti), con pericoloso eternit ovunque, persino “sbriciolato” per scovare rame e ferro da rivendere sul mercato nero.

L’area in questione è stata più volte occupata da extracomunitari negli ultimi mesi ed altrettante volte sgomberata. «Lo spazio – ha spiegato Di Blasi – si trova proprio sotto numerosi complessi edilizi della parte bassa di Zafferia e proprio dai residenti sono stati segnalati una serie di disagi e gravi problematiche all’interno ed all’esterno dell’area stessa, che era completamente occupata dai nomadi: condizioni igieniche assai precarie dovute al fatto che questi soggetti facevano i propri bisogni all’aria aperta e proprio sotto le suddette abitazioni, degrado completo, grandi quantità di rifiuti, la presenza di un furgone, ogni notte nel letto del torrente Zafferia e disagio e pericolo per coloro che percorrono la via Comunale di Zafferia, in particolare nelle ore serali». (e.d.p.)

2 commenti

  1. Salve, fino a ieri sera erano lì e si vedeva dalla strada un bel “fuocherello”. Cara amministrazione Vi ricordo che a pochi passi c’è il deposito del metano, che vogliamo fare? aspettiamo un bel botto col morto? io vorrei vivere ancora. Grazie.

    0
    0
  2. mandateli fuori dalla sicilia nn li vogliamo!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007