Rinviati i funerali Pompeo Oliva. Disposta l’autopsia

Rinviati i funerali Pompeo Oliva. Disposta l’autopsia

Rinviati i funerali Pompeo Oliva. Disposta l’autopsia

Tag:

martedì 29 Agosto 2017 - 14:17

I familiari dell'ex sovrintendente del Teatro hanno sporto denuncia ed il magistrato ha disposto il sequestro della salma

I funerali di Pompeo Oliva, ex sovrintendente e presidente del Teatro Vittorio Emanuele, sono stati rinviati a data da destinarsi. In seguito alla denuncia sporta dai familiari nei confronti dei medici dell’Ospedale San Vincenzo di Taormina, la Procura ha aperto un’ indagine e disposto il sequestro della salma per effettuare l’autopsia.

Sono state dunque annullate le esequie che si sarebbero dovute svolgere domani alle 11 presso la Concattedrale del Santissimo Salvatore, nel complesso dell’Istituto salesiano “San Domenico Savio”.

Oliva – socialista, uomo di cultura stimato ed apprezzato nel mondo del teatro e non solo – domenica sera aveva accusato un malore e si era recato presso l’Ospedale San Vincenzo di Taormina, ma poi era tornato a casa, dove è deceduto nella notte. I familiari vogliono che la magistratura accerti che che non si sia trattato di un caso di malasanità.

Tante in queste ore le manifestazioni di cordoglio. Lo ha voluto ricordare anche Antonio Matasso, presidente della Fondazione socialista antimafia “Carmelo Battaglia” e amico di vecchia data dell’esponente del Psi :«Pompeo Oliva è stato un vero intellettuale pubblico, per dirla con Edward Saïd: vorrei ricordare, tra le tante cose che ha fatto, anche il contributo che ha dato alle pagine siciliane del quotidiano socialista “Avanti!” e l’apporto di alto valore culturale offerto ad “Azione socialista”, periodico della federazione messinese del Partito Socialista diretto dal comune amico Paolo Piccione. Perdiamo un amico ed un compagno di straordinaria umanità e generosità».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007