Cucinotta alla Ursino: "Tutelato solo chi è nel cerchio magico. Grazie Daniela"

Cucinotta alla Ursino: “Tutelato solo chi è nel cerchio magico. Grazie Daniela”

Cucinotta alla Ursino: “Tutelato solo chi è nel cerchio magico. Grazie Daniela”

Tag:

lunedì 20 Febbraio 2017 - 07:04

Il consigliere comunale del gruppo Germanà esprime solidarietà all'ex assessore, evidenzia il silenzio dei colleghi di giunta e ribadisce come in 9 mesi la Ursino abbia operato in piena sinergia con tutti

Cara Daniela,

dopo il buon Luca venuto dalla Toscana, che si è fatto apprezzare per le sue grandi doti morali e professionali, adesso perdiamo anche te.

In questa sede voglio esprimere tutta la mia ammirazione verso questo tuo gesto, ma soprattutto verso la tua persona perché, cara Daniela, la coerenza è un valore di cui oggi si è persa traccia, soprattutto in un ambito farraginoso come quello politico. La politica, quella con la P maiuscola, è un servizio per il bene comune e va al di là di ogni interesse personale. Per questo non posso non apprezzare la tua onestà intellettuale. In questi 9 mesi sei riuscita ad avviare un percorso armonico con tutti -dalle associazioni al consiglio comunale – senza trascurare nessuno e, ti garantisco, i cittadini hanno davvero apprezzato il tuo operato che ha portato benefici immediati a differenza di quanto (non) hanno fatto coloro che ti hanno preceduta. Con il tuo atto di responsabilità hai inteso evidenziare un malumore diffuso per questo tipo di azione politica e amministrativa che continua a caratterizzare l’Amministrazione Accorinti. In questi mesi ho imparato a conoscerti e stimarti, apprezzando le tue doti umane e politiche.

Le parole contenute nella tua lettera di dimissioni rappresentano dei veri macigni lanciati nella palude che rappresenta questa amministrazione, e devono far riflettere tutti noi, in modo precipuo chi si attribuisce meriti che non gli appartengono. Tra le righe da te espresse, in modo velato, si percepisce che la città è governata da un sindaco distante dalla realtà e ostaggio del suo stesso movimento. La sensazione è che solo chi appartiene al “cerchio magico” sia appoggiato, tutelato e garantito nelle scelte che intraprende. Ancora più aberrante è l’assordante silenzio dei tuoi ex colleghi di giunta, che mi colpisce e mi indigna più delle frasi fredde e distaccate pronunciate dal sindaco, sintomo di chi continua a non voler comprendere quelle che sono le sofferenze di chi li circonda, me compreso, e quindi della città tutta. Pensiero che prende sempre più corpo dopo aver appreso della carnevalata, in puro stile accorintiano, della riconsegna delle deleghe annunciata per domattina dai tuoi ex colleghi assessori. Al di là di tutto, sono certo che tanti saranno coloro che ti stanno facendo giungere messaggi di stima, in cui viene elogiato il tuo operato a riprova dell’ottimo lavoro fino a questo momento svolto, nonché delle sue capacità di ascolto e di interazione con gli addetti ai lavori che evidentemente però a qualcuno non sono piaciute.
Le tue dimissioni, oltre a lasciare un vuoto, trasferiscono, per le motivazioni che le hanno determinate, un messaggio forte e preciso alla città.

Grazie di tutto Danielahttps://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gif

Nicola Cucinotta

14 commenti

  1. Certo che sentir parlare di coerenza, da uno che da sera a mattina è passato dal pd a forza Italia, ci vuole coraggio..

    0
    0
  2. Certo che sentir parlare di coerenza, da uno che da sera a mattina è passato dal pd a forza Italia, ci vuole coraggio..

    0
    0
  3. la Ursino ha lavorato bene, anzi benissimo, era quindi incompatibile con la peggior amministrazione che questa sfortunata città ventosa ha mai avuto sindaco in testa

    0
    0
  4. la Ursino ha lavorato bene, anzi benissimo, era quindi incompatibile con la peggior amministrazione che questa sfortunata città ventosa ha mai avuto sindaco in testa

    0
    0
  5. Forse, cucinotta non sarà una persona coerente, ma su quanto affermato, nessuno può aver nulla da eccepire. Oppure possono esprimere un parere solo i fanatici che fanno parte del “cerchio magico”?

    0
    0
  6. Forse, cucinotta non sarà una persona coerente, ma su quanto affermato, nessuno può aver nulla da eccepire. Oppure possono esprimere un parere solo i fanatici che fanno parte del “cerchio magico”?

    0
    0
  7. MessineseAttento 20 Febbraio 2017 14:50

    Mi auguro che la Ursino, vero gigante in confronto a questo dubbio personaggio, capace di affermare “meglio omofobo che sodomita”, prenda immediate distanze da questa patetica sviolinata, vomitata da un nemico pubblico della cultura, degno rappresentante di tutto ciò che la politica non dovrebbe essere.
    Poco mi stupisce, di contro, il consenso di alcuni nanetti da giardino che trovano un alter ego in Cucinotta, ma quelli non hanno mai fatto, né faranno, testo sin dall’epoca scolare.

    0
    0
  8. MessineseAttento 20 Febbraio 2017 14:50

    Mi auguro che la Ursino, vero gigante in confronto a questo dubbio personaggio, capace di affermare “meglio omofobo che sodomita”, prenda immediate distanze da questa patetica sviolinata, vomitata da un nemico pubblico della cultura, degno rappresentante di tutto ciò che la politica non dovrebbe essere.
    Poco mi stupisce, di contro, il consenso di alcuni nanetti da giardino che trovano un alter ego in Cucinotta, ma quelli non hanno mai fatto, né faranno, testo sin dall’epoca scolare.

    0
    0
  9. Mi scusi signor Felice, ma da dove le risulta che il consigliere Cucinotta sia passato a Forza Italia? Penso che non sia stato molto attento!!S’informi meglio prima di scrivere fandonie!!!

    0
    0
  10. Mi scusi signor Felice, ma da dove le risulta che il consigliere Cucinotta sia passato a Forza Italia? Penso che non sia stato molto attento!!S’informi meglio prima di scrivere fandonie!!!

    0
    0
  11. Sig.re Felice da dove si evince che il consigliere Cucinotta sia passato a Forza Italia? S’informi meglio prima di dire pubblicamente fandonie.

    0
    0
  12. Sig.re Felice da dove si evince che il consigliere Cucinotta sia passato a Forza Italia? S’informi meglio prima di dire pubblicamente fandonie.

    0
    0
  13. La signora Ursino ha ampiamente dimostrato di meritare il diritto di criticare questa amministrazione, perché ha mostrato competenze e capacità. Cucinotta no.
    Chi non può vantarsi dei risultati e delle capacità proprie lo fa usando quelle degli altri.

    0
    0
  14. La signora Ursino ha ampiamente dimostrato di meritare il diritto di criticare questa amministrazione, perché ha mostrato competenze e capacità. Cucinotta no.
    Chi non può vantarsi dei risultati e delle capacità proprie lo fa usando quelle degli altri.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007