Stipendi d’oro all’Ars, resta il tetto dei 240mila euro

Stipendi d’oro all’Ars, resta il tetto dei 240mila euro

Stipendi d’oro all’Ars, resta il tetto dei 240mila euro

Tag:

mercoledì 17 Gennaio 2018 - 16:49

Retribuzioni inferiori, invece, per i dipendenti che verranno assunti con i nuovi concorsi. Sulla proposta dovranno adesso esprimersi i sindacati

Anche per il triennio 2018-2020 l'Ufficio di presidenza dell'Ars, presieduto da Gianfranco Miccichè, intende mantenere i tagli e i tetti degli stipendi per i dirigenti e i sottotetti per le altre carriere dell'Assemblea regionale siciliana previsti dalla norma scaduta il 31 dicembre. La proposta è già al vaglio delle sette sigle sindacali del personale.

Stamattina infatti si è svolta una riunione per affrontare l’argomento che più ha tenuto banco nelle ultime settimane, finendo anche sulle pagine dei quotidiani nazionali, e l’Ars ha ufficializzato di voler continuare il percorso tracciato nella precedente legislatura, quando sullo scranno più alto di Palazzo dei Normanni c’era Giovanni Ardizzone.

L’intenzione dell’attuale Ufficio di presidenza dell’Ars è infatti quella di mantenere i tetti degli stipendi previsti dall'accordo triennale scaduto a fine anno che stabiliva la soglia massima di 240 mila euro lordi per i dirigenti; 204 mila euro per gli stenografi, 193 mila euro per i segretari; 148 mila euro per i coadiutori; 133.200 euro per i tecnici e 122.500 euro per gli assistenti parlamentari.

Retribuzioni inferiori, invece, per i dipendenti assunti con i concorsi che saranno banditi in questa legislatura. Nello specifico, la proposta dell'amministrazione prevede 240 mila euro lordi per i dirigenti, 172 mila euro per gli stenografi, 166 mila per i segretari, 115 mila per i coadiutori e 99 mila per gli assistenti parlamentari.

Soddisfatto dell'incontro, il presidente del Collegio dei questori Giorgio Assenza, delegato a trattare con i sindacati: "In caso di adozione da parte del Senato di nuovi limiti al trattamento economico dei dipendenti, abbiamo anche previsto di adeguare i tetti del personale dell'Ars a quelli del Senato – ha spiegato Assenza – C'è stato un clima sereno e cordiale. Il prossimo incontro è previsto per il 30 gennaio, quando i sindacati presenteranno le loro proposte".

Un commento

  1. Studiate il modo di diminuire questi stipendi ,i Siciliani sono allo stremo e questi signori prendono questa marea di soldi .Vi abbiamo eletti per incominciare a prendere decisioni per il giusto stipendio e discutere per togliere questi vergognosi vitalizi .Ci sarà un modo giuridico per togliere questi privilegi che sono un’offesa a tutti i SICILIANI.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007