Matteo Sciotto: "Battaglia a mani nude", Raffaella Campo: "Voto libero"

Matteo Sciotto: “Battaglia a mani nude”, Raffaella Campo: “Voto libero”

Matteo Sciotto: “Battaglia a mani nude”, Raffaella Campo: “Voto libero”

Tag:

giovedì 09 Novembre 2017 - 10:29

Il candidato del Pd nel ringraziare gli elettori rivolge un augurio al neo deputato Franco De Domenico. Il Movimento Città Aperta ommenta con soddisfazione i risultati raggiunti da Cento Passi per la Sicilia

“Sono pochi i motivi di soddisfazione dopo la sconfitta subita dal PD a Messina ed in Sicilia. Eppure sento di poter cogliere alcuni segnali positivi- ha dichiarato Matteo Sciotto, candidato all’Ars alle recenti elezioni regionali- In primo luogo considero importante il risultato ottenuto dalla mia candidatura, perché frutto di una battaglia condotta a mani nude e, soprattutto, perché capace di coinvolgere con entusiasmo militanti PD, amministratori, amici, cittadini. Persone che avevano perso la fiducia nella politica e che hanno ritrovato la voglia di impegnarsi, di condividere, di credere nella possibilità di un cambiamento. A tutti coloro che mi hanno sostenuto desidero rivolgere un affettuoso ringraziamento. Sono stati, e resteranno, la mia forza più grande. Infine, mi sento di rivolgere un augurio di buon lavoro al prof. Franco De Domenico. Se, una volta messe da parte le asprezze della campagna elettorale, ci sarà apertura, dialogo e confronto, sarò come sempre pronto a dare il mio contributo per rilanciare l’iniziativa politica in vista dei prossimi appuntamenti elettorali e per una costruzione condivisa dell'unità del partito”.

Parole di ringraziamento anche per Raffaella Campo e per il Movimento Città Aperta di Barcellona : “ È stata una sfida tutt'altro che semplice, visto il quadro complessivo e lo scarso tempo a disposizione, e l'abbiamo affrontata con la convinzione, la passione e la coerenza che contraddistinguono il nostro impegno e il nostro modo di fare politica. Senza dubbio, è stato per noi ulteriore motivo di orgoglio vedere il nome di Maria Teresa Collica tra quelli degli assessori designati e quello di Raffaella Campo nel listino di Claudio Fava. È stato un risultato eccezionale! In una campagna elettorale caratterizzata dall'assenza di contenuti e programmi, fatta da impresentabili, appelli al voto utile o a quello di protesta, la nostra richiesta di un VOTO LIBERO ci rende orgogliosi e soddisfatti, per quanto consapevoli che si tratti di un punto di partenza e non del traguardo di arrivo. Se sul risultato del candidato alla regione Claudio Fava ha pesato negativamente la corsa al "voto utile" di una considerevole fetta dell'elettorato di sinistra, la lista Cento Passi è riuscita a consentire la rielezione dopo anni di un deputato di sinistra all'ARS. In generale, è da considerare più che positiva l'affermazione dell'intera lista provinciale, la terza più votata dopo Palermo e Ragusa, che è rimasta in piena corsa per ottenere un deputato fino all'ultimo voto. Nella nostra Barcellona il risultato ottenuto dalla lista Cento Passi (un abbondante 8%) costituisce un risultato politico importante, che ha permesso a Raffaella Campo di essere la seconda più votata nella provincia di Messina (alle spalle solo del messinese Giuseppe Grioli) e la quinta più votata nell'intera regione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007