Il Camaro non si ferma più e batte anche l'Adrano in trasferta

Il Camaro non si ferma più e batte anche l’Adrano in trasferta

Pi.Ge

Il Camaro non si ferma più e batte anche l’Adrano in trasferta

Tag:

Pi.Ge |
domenica 19 Novembre 2017 - 23:11

Il Camaro continua a viaggiare a gonfie vele e, seppur con qualche sofferenza, la squadra di Ferrara espugna anche lo stadio “Dell’Etna” di Adrano. Il successo, il sesto consecutivo, consente ai neroverdi di migliorare ulteriormente la propria classifica, isolandosi in quinta posizione.

Sesta vittoria consecutiva per i neroverdi del Camaro che allo stadio "Dell'etna" di Adrano battono i padroni di casa e ottengono la sesta vittoria consecutiva. Decisivo il rigore trasformato da Daniele Ancione al 37’ di un primo tempo in cui il Camaro ha amministrato con personalità senza rischiare nulla.

Dopo un’iniziale fase di studio, è il Camaro che prova a prendere in mano le redini dell’incontro. Al 7’ il primo tentativo è di Spoto, che ci prova da fuori su sponda di Paludetti ma il suo destro viene ribattuto da un avversario. Ospiti pericolosi al 9’: Assenzio sfonda a destra e va al cross, Princi anticipa tutti a centro area ma il suo colpo di testa non trova lo specchio. Il primo tentativo dello Sporting Adrano arriva al quarto d’ora: Reale impegna Mannino direttamente da calcio d’angolo ma il portiere del Camaro se la cava e l’arbitro ravvisa anche un fallo ai suoi danni. Il match, condizionato dal forte vento, stenta a decollare ma è sempre il Camaro a tenere in mano le redini del gioco e ad accelerare nella parte finale della prima frazione. Al 34’ sgroppata di Mondello a sinistra e conclusione potente da posizione defilata che si spegne però sull’esterno della rete. I neroverdi continuano a spingere e al 36’ Mondello da sinistra cambia gioco per Assenzio, che aggancia bene in area e trova l’opposizione con un braccio di Tuccio: l’arbitro indica il dischetto senza esitazioni, dagli undici metri va Ancione che spiazza il portiere e realizza con la consueta freddezza. Trovato il vantaggio, il Camaro sfiora il raddoppio al 40’: Paludetti con caparbietà recupera un buon pallone, entra in area e si presenta davanti al portiere, cerca di piazzare la sfera ma il suo destro termina a lato. Il primo tempo non regala altre emozioni e, dopo due minuti di recupero, si va al riposo sullo 0-1.

In avvio di ripresa, al 6’, è ancora Paludetti a provarci ma il suo tentativo dai 20 metri non va a buon fine. Risponde lo Sporting Adrano al 9’ con la conclusione da fuori di Giuffrida bloccata in due tempi da Mannino. Al 10’ Mondello combina con Ancione su azione d’angolo e arriva al tiro dal limite ma il suo sinistro non è preciso e si spegne sul fondo. Al 16’ è bravo Mannino ad intervenire in uscita su Manueli e a sventare la possibile minaccia. Al 26’ ci riprova Mondello che, dopo una combinazione con Princi, entra in area e cerca il primo palo mandando però a lato. I padroni di casa crescono nella secondo metà della ripresa e alla mezz’ora confezionano una grande occasione: dopo un batti e ribatti in area neroverde, Petrullo calcia a pochi passi dalla porta di Mannino ma manda sul fondo. Al 34’ Adrano ancora avanti e gol a gioco fermo di Manueli che riceve in chiara posizione di fuorigioco prima di depositare il pallone in rete. Al 35’ Ferrara effettua il suo primo cambio rimpiazzando Princi con Campo. La formazione di casa continua a crederci e Giuffrida al 37’ impegna Mannino su calcio di punizione dal limite. Trascorre un minuto e su azione d’angolo lo Sporting Adrano torna a pungere: cross di Napoli e colpo di testa da distanza ravvicinata di Petrullo che manda alto. Al 40’ dentro anche Sturniolo al posto di Spoto. Al 41’ il Camaro potrebbe chiudere i conti: angolo di Mondello, palla che arriva sul secondo palo a Fabio Campo che calcia di prima ma da pochi passi non inquadra la porta. È l’ultimo brivido dell’incontro perché i neroverdi non corrono altri rischi nel finale di gara e i 7 minuti di recupero concessi dal direttore di gara scorrono via senza sofferenze per gli ospiti, che mandano in campo anche Velardi e il debuttante Costa.

Per il Camaro è la sesta gara vinta consecutivamente e per di più senza mai subire gol. Lo splendido momento di forma dei neroverdi è certificato anche da una classifica che continua a sorridere: Camaro quinto da solo con 21 punti ma a sole 3 lunghezze dal secondo posto e 4 dal primo. Domenica prossima match interno contro il Paternó.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007