Il Camaro piega il Ragusa grazie ad Assenzio

Il Camaro piega il Ragusa grazie ad Assenzio

Piero Genovese

Il Camaro piega il Ragusa grazie ad Assenzio

Tag:

domenica 15 Ottobre 2017 - 22:32

La vittoria tanto attesa è finalmente arrivata: il Camaro supera il Città di Ragusa e conquista il primo successo stagionale in campionato. Positivo in panchina l'esordio di mister Pasquale Ferrara.

Nel giorno del debutto sulla panchina del Camaro, Pasquale Ferrara ottiene con i suoi ragazzi la prima vittoria stagionale. Contro il Ragusa i neroverdi ottengono la vittoria grazie al gol di Assenzio. Sfiorando poi il raddoppio in più occasioni e tenendo bene il campo senza rischiare nulla fino al triplice fischio.

I padroni di casa hanno subito un buon impatto col match e già dopo 4 minuti Assenzio recupera palla e serve in area Paludetti, che viene anticipato al primo tentativo ma ci riprova con il sinsitro mandando alto. Il Ragusa prova a farsi vivo dalle parti di Mannino al 12' ma il portiere non ha problemi a neutralizzare il destro da fuori di Zangara. Il Camaro torna a spingere e al 15' Mondello batte a rete su punizione dai 25 metri: gran botta mancina e palla che sfiora la traversa. Lo stesso Mondello al 24' trova lo spazio per il cross da sinistra, Bonamonte sotto porta colpisce male, interviene Paludetti ma il suo tiro viene rimpallato da un avversario. Ancora da un traversone di Mondello al 28', questa volta sugli sviluppi di un corner, nasce un altro pericolo in area ragusana ma Pettinato e Sturniolo mancano la deviazione a pochi passi dalla porta difesa da Di Martino. Al 37' punizione laterale del solito Mondello, respinta del portiere e sfera sui piedi di Bonamonte che batte a rete ma colpisce il compagno Sturniolo e Di Martino sventa la minaccia. Al 46' Ragusa in gol con Zangara ma a gioco già abbondantemente fermo per la posizione di offside del numero 10 ospite. Squadre al riposo con il punteggio sullo 0-0.
E' un Camaro ancor più determinato quello che rientra in campo nella seconda frazione e bastano 50 secondi per vedere il primo tiro, è Bonamonte a provarci peccando però di imprecisione. Al 5' Assenzio apre per Ancione, che riceve in area a sinistra, trova lo spazio per il tiro e calcia a giro mandando il pallone di poco a lato. Passa un minuto ed è Paludetti a concludere da fuori: tiro però debole, il portiere interviene. Il Camaro continua spingere e raccoglie i frutti della pressione esercitata da inizio ripresa al 7': Bonamonte avvia la ripartenza, palla a Paludetti che serve Assenzio, inserimento in area da destra del centrocampista e tiro potente sul primo palo per la rete dell'1-0. Per Assenzio è il primo gol stagionale, per i neroverdi il primo centro su azione in campionato. Lo stesso Assenzio, lanciato da Ancione, si ripresenta davanti a Di Martino un minuto più tardi ma viene fermato dalla segnalazione di fuorigioco dell'assistente. La squadra di Ferrara continua a tenere bene il campo e concede pochissimo agli avversari, insidiosi al quarto d'ora con la botta da fuori di Zangara che sfiora il palo alla destra di Mannino. Al 20' il Camaro torna a pungere in avanti: Ancione riceve sulla sinistra, si accentra e calcia di potenza senza però trovare lo specchio. Al 26' primo cambio neroverde: Princi rimpiazza Bonamonte. E' ancora la squadra di casa a tenere in mano il pallino del gioco e a sfiorare il raddoppio al 27': ennesimo cross di Mondello che trova Paludetti, la cui deviazione ravvicinata di prima è però centrale e Di Martino si salva. Appena un minuto dopo è ancora Paludetti ad avere sui piedi il colpo del ko: servito dall'ottimo assist di Sturniolo, il numero 9 di casa si presenta davanti a Di Martino ma, tradito anche da un rimbalzo di troppo, calcia alle stelle. Al 32' lo stesso Paludetti lascia il posto a Campo. Al 35' ennesima chance per il Camaro: sul cross del neo entrato Campo, Assenzio tira di prima dal limite dell'area, Di Martino si distende e gli nega la doppietta. Le occasioni non sono ancora finite: con il Ragusa proteso in avanti, al 40', Princi riparte in contropiede e serve Ancione, che si presenta davanti alla porta avversaria e batte a rete ma prima l'intervento Di Martino e poi il salvataggio di Caruso nei pressi linea di porta tengono il match ancora aperto. Al 41' Ferrara rinforza ulteriormente il centrocampo inserendo Spoto per Sturniolo. Il Camaro si difende bene anche nei minuti finali ed azzera ogni rischio fino al 3' e ultimo minuto di recupero.
Al triplice fischio del direttore di gara può esplodere la gioia neroverde per il primo, meritatissimo, successo in campionato. In classifica si tocca quota 6 punti, prossimo impegno in programma sabato 21 ottobre in trasferta contro il Real Aci.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007