Città di Messina, 0-3 al Mazzarà nell’ultima amichevole pre-campionato

Città di Messina, 0-3 al Mazzarà nell’ultima amichevole pre-campionato

Città di Messina, 0-3 al Mazzarà nell’ultima amichevole pre-campionato

Tag:

venerdì 26 Agosto 2011 - 11:21

In rete Cammaroto e Fugazzotto nel primo tempo, Buda nella ripresa. Debutto ufficiale domenica 28 agosto al “Bacigalupo” di Taormina

Ultima amichevole prima del debutto ufficiale nella stagione 2011/2012 per il Città di Messina. La squadra di Pasquale Rando ieri pomeriggio si è imposta per 3-0 a Mazzarrà Sant’Andrea contro la formazione locale che milita nel torneo di Promozione. In rete Cammaroto e Fugazzotto nel primo tempo, Buda nella ripresa. Il tecnico del Città di Messina, in questa occasione, ha impiegato meno uomini rispetto alle precedenti uscite in quello che è stato un test utile in vista dell’imminente debutto in Coppa Italia, in programma domenica a Taormina. Oggi non sono stati utilizzati gli acciaccati Camarda, Campanella, Cannavò e Pinizzotto, oltre a Russo e D’Arrigo, squalificati, al pari di Camarda, per la gara di Taormina.

In partenza Rando ha proposto, affidandosi al consueto 4-3-3, Di Dio tra i pali, Nicolò, Cammaroto, Frassica e Fragapane in difesa, Cucè, Giardina e Assenzio a centrocampo, Pirrotta, Rosa e Fugazzotto in attacco. Gara equilibrata in avvio ma, con il passare dei minuti, è il Città di Messina a prendere il sopravvento, mettendo in mostra buone trame e creando occasioni da rete. Al 15’ Cammaroto, sugli sviluppi di una punizione calciata da Giardina, stacca bene ma non centra la porta. Poco dopo ci prova Rosa che, servito da Assenzio, viene anticipato da un avversario un istante prima di battere a rete. Il primo gol degli ospiti arriva al 24’: sul corner di Giardina, il colpo di testa di Cammaroto stavolta è vincente. Il raddoppio al 38’: Giardina calcia di potenza una punizione dai 25 metri, il portiere Bonarrigo respinge corto e Fugazzotto è lesto ad approfittarne e a mettere dentro. Il primo tempo si chiude dunque con il Città di Messina in vantaggio per 2-0.

Nella ripresa subito in campo Fiorito, Cordima, Cappello, Marchese e Buda; nel corso del secondo tempo seguiranno anche altri avvicendamenti. Al 3’ il Mazzarrà prova ad accorciare le distanze ma la botta da fuori di Lanza sfiora la traversa e termina sul fondo. Il Città di Messina replica al 6’: Assenzio calcia da fuori, Rosa devia il pallone in rete ma il gol viene annullato per fuorigioco dell’attaccante. Al 10’ Assenzio ruba palla sulla sinistra e prova il pallonetto ma il portiere avversario è attento e non si lascia sorprendere. Al 21’ gran destro al volo di Pirrotta e pallone che si stampa sul palo a portiere battuto. Il terzo centro arriva al 31’: splendido il gol di Buda che supera un avversario con un pallonetto e calcia di sinistro in diagonale depositando il pallone in fondo alla rete. L’ultimo tentativo è del giovane Ricciardo che tira dal limite trovando la risposta del portiere del Mazzarrà.

Per il Città di Messina arriva così la quinta affermazione nelle cinque amichevoli disputate nel corso del precampionato. Un buon biglietto da visita per presentarsi al debutto ufficiale di domenica 28 agosto al “Bacigalupo” di Taormina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007