Il Città di Messina schiaccia l’Enna: 5-1 e settima vittoria consecutiva

Il Città di Messina schiaccia l’Enna: 5-1 e settima vittoria consecutiva

Il Città di Messina schiaccia l’Enna: 5-1 e settima vittoria consecutiva

Tag:

domenica 23 Ottobre 2011 - 19:04

A segno Pirrotta nel primo tempo, nella ripresa i giallorossi dilagano: segnano Rosa, Buda, Assenzio e La Rocca. Per gli ospiti gol della bandiera di Messeri

Gol e spettacolo al “Celeste”, dove il Città di Messina rifila un secco 5-1 all’Enna e resta a punteggio pieno in vetta alla classifica, seppur in condominio con il Ragusa, dopo sette gare di campionato. Padroni di casa avanti già dopo 8 minuti grazie al secondo gol consecutivo di Filippo Pirrotta. Nella ripresa gli uomini di Rando dilagano: Rosa raddoppia al 6’, Buda firma il 3-0 al 12’, l’Enna accorcia al 14’ con Messeri ma Assenzio prima e La Rocca sul finire rendono la vittoria ancor più rotonda.

Due novità nell’undici proposto in partenza da Rando: tra i pali rientra il ’95 Mannino, sulla corsia difensiva destra torna Cappello dal 1’. Per il resto, confermati nel settore arretrato Bombara a sinistra e la coppia Cordima – Frassica al centro, a centrocampo il terzetto Cucè – Camarda – Assenzio, il attacco Buda, Rosa e Pirrotta. Prima del via sentito minuto di raccoglimento per ricordare la tragica scomparsa del motociclista Marco Simoncelli. Il Città di Messina spinge fin dall’avvio e al 6’ Camarda esegue bene uno schema su punizione e consente a Bombara di andare al tiro: sinistro alto di poco. Il gol arriva all’8’: Buda va via a destra e sforna un preciso cross per Pirrotta, il numero 7 di casa colpisce di testa da distanza ravvicinata e fa centro. La reazione dell’Enna è timida e si limita alla conclusione da fuori di Alessandro che termina sul fondo. Vicinissima al raddoppio invece la squadra di casa al 24’: Camarda lancia Rosa che scatta sulla linea del fuorigioco, calcia dal limite ma non centra il bersaglio per pochi centimetri. Un minuto dopo Assenzio invita al tiro Camarda, la conclusione del numero 10 del Città di Messina è respinta dal portiere Ammendola, sulla ribattuta Rosa mette dentro ma il guardalinee segnala una posizione di fuorigioco dell’attaccante e la rete viene annullata. La squadra di Rando continua a spingere alla ricerca del raddoppio e al 31’ Assenzio impegna Ammendola con un destro a giro dal limite. Due minuti più tardi Pirrotta calcia da fuori e sfiora la doppietta: il suo gran tiro di destro si stampa sulla traversa. L’ultimo tentativo del primo tempo è dell’Enna ma la conclusione di Mirisola non crea problemi a Mannino. Il primo tempo si chiude con il punteggio sull’1-0.

Anche la ripresa si apre con il Città di Messina ad un passo dal raddoppio: Camarda lancia Buda che si presenta davanti ad Ammendola e prova a superarlo con un pallonetto ma il portiere ospite non si lascia ingannare e fa suo il pallone. Sfiora il gol anche Assenzio al 5’: il colpo di testa del capitano, su punizione di Camarda, termina di poco oltre la traversa. Non sbaglia invece Peppe Rosa al 6’ quando, al termine di una prolungata e apprezzabile triangolazione con Bombara, fa centro con un preciso destro che non lascia scampo al numero uno avversario. Per Rosa sesto gol in campionato. Sulle ali dell’entusiasmo la squadra di Rando trova ben presto anche il 3-0 al termine di una bella azione: Rosa apre a destra per Cappello, il terzino messinese percorre metri e sforna un perfetto assist per Buda che non sbaglia e sigla il suo primo gol in campionato. Il buon margine di vantaggio fa calare un po’ la tensione tra i padroni di casa e l’Enna ne approfitta accorciando le distanze al 14’ con Messeri, che da distanza ravvicinata batte Mannino. Al 15’ dentro La Rocca che rimpiazza Pirrotta, uscito tra gli applausi del pubblico del “Celeste”. Al 17’ arriva il timbro di Assenzio, al quarto gol in campionato: la girata del capitano, ben servito da Rosa, è vincente. Poco dopo in campo anche Giardina per Cucè. A 10’ dal termine c’è spazio per Russo, in campo al posto di Assenzio. Con il risultato al sicuro, il Città di Messina spinge con minore intensità ma in più di un’occasione va vicino al quinto gol. Al 36’ diagonale mancino di Buda di poco largo; al 44’ bella azione individuale di Bombara chiusa da un destro leggermente impreciso; al 47’ Rosa di testa, su assist di Buda, sfiora il palo. La rete del definitivo 5-1 arriva in pieno recupero: Buda si presenta a tu per tu con il portiere avversario e, con grande altruismo, regala un pallone da spedire in fondo alla rete a Fabio La Rocca che ringrazia e realizza il suo primo gol stagionale in Eccellenza.

Finisce tra gli applausi convinti del pubblico del “Celeste” che saluta il settimo successo in sette gare di campionato, il decimo complessivo. Mercoledì gara di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia a Capo d’Orlando (all’andata vittoria casalinga del Città di Messina per 5-3); domenica impegno esterno di campionato al “Bacigalupo” di Taormina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007