Città di Messina, terza amichevole stagionale: 6-0 al Pistunina

Città di Messina, terza amichevole stagionale: 6-0 al Pistunina

Città di Messina, terza amichevole stagionale: 6-0 al Pistunina

Tag:

venerdì 19 Agosto 2011 - 11:02

In gol Miano, autore di una tripletta, Pirrotta e Rosa, che bagna con una doppietta il debutto. Tra due giorni, ancora a Mili Marina, incontro con il Garden Sport

Il Città di Messina, dopo aver ripreso ieri la preparazione in città, ha disputato ieri pomeriggio la terza amichevole stagionale. Avversario di giornata, sul sintetico del “Garden Sport” di Mili Marina, il Pistunina, formazione da poco ripescata nel torneo di Promozione. 6-0 a favore della formazione di Pasquale Rando il risultato finale di una gara disputata su tre tempi da 30 minuti. In gol Miano, autore di una tripletta, Pirrotta e Rosa, che bagna con una doppietta il debutto con il Città di Messina.

Nel primo tempo Rando ha proposto Di Dio in porta, Cappello, Cordima, Frassica e Fragapane in difesa, Cucè, Giardina e Assenzio a centrocampo, con il tridente d’attacco formato da Fugazzotto, Rosa e Buda. Il primo tiro in porta è del Pistunina con Di Dio che neutralizza al 4’ la conclusione di La Speme. Il Città di Messina replica al 10’, quando Rosa, su assist di Buda, si esibisce in una spettacolare girata centrando in pieno la traversa. Al 16’ si infrange sulla traversa anche il colpo di testa di Cappello, bravo ad anticipare tutti sul corner calciato da Giardina. Al 20’ ancora una buona occasione per Rosa che con un tocco morbido supera il portiere ma il pallone termina di un soffio a lato. Al 24’ finisce di poco alta la conclusione di Assenzio. L’ultima occasione del primo tempo vede protagonista ancora Rosa che con un bella rasoiata dai 20 metri sfiora il palo alla destra del portiere Fazio.

Nel secondo tempo undici tutto nuovo quello proposto da Rando: Fiorito in porta, linea difensiva composta da Nicolò, Cammaroto, Russo e Campanella, terzetto di centrocampo formato da Marchese, Camarda e D’Arrigo, in attacco Pirrotta, Cannavò e Miano.
Parte fortissimo il Città di Messina che già al 2’ sfiora il gol con Miano, fermato dal portiere Di Pietro. Lo stesso Miano fa centro un minuto dopo sfruttando al meglio una bella azione personale di Pirrotta. Al 5’ ancora Pirrotta e Miano dialogano bene con l’attaccante palermitano che calcia al volo sfiorando il palo. Stessi protagonisti all’8’, minuto in cui Pirrotta ispira nuovamente Miano per la rete del 2-0. Uno scatenato Pirrotta al 12’ sfiora il gol con un bel destro al volo e al 14’, dopo aver saltato in dribbling un avversario, trova con un gran diagonale la rete del 3-0. Il copione è sempre lo stesso al 17’: Pirrotta fa tutto da solo prima di servire a Miano un pallone da appoggiare comodamente in rete. Sempre Pirrotta in evidenza al 18’ quando centra la traversa su cross di Campanella. La seconda mezzora di gioco si chiude con il Città di Messina in vantaggio per 4-0.

Nel terzo tempo ancora volti nuovi in campo, tra cui Fleri e Bombara, attualmente aggregati al gruppo. Il primo tiro in porta è di Ricciardo al 9’: il portiere Romano neutralizza la conclusione del giovane centrocampista. Poi è Rosa ad andare a bersaglio per due volte nel giro di un paio di minuti: l’ex attaccante del Palazzolo al 10’ si vede prima ribattere la conclusione ma fa centro al secondo tentativo; poi si ripete al 12’ sfruttando al meglio un assist di Buda e realizzando con freddezza a tu per tu col portiere avversario. Al 16’ ci prova Buda, su assist di Fugazzotto, ma il suo destro a giro è bloccato da Romano. Il portiere del Pistunina è bravo al 25’, quando si oppone al tiro ravvicinato di Camarda, e al 27’, quando neutralizza anche la conclusione di La Rocca. Città di Messina – Pistunina termina 6-0.

Per il Città di Messina prossima amichevole in programma tra due giorni, ancora a Mili Marina, questa volta contro i padroni di casa del Garden Sport.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007