Il Città di Messina torna alla vittoria con il Modica: a segno Rosa e Buda

Il Città di Messina torna alla vittoria con il Modica: a segno Rosa e Buda

Il Città di Messina torna alla vittoria con il Modica: a segno Rosa e Buda

Tag:

lunedì 30 Gennaio 2012 - 00:16

Entrambe le marcature sono state siglate nella ripresa. Buona vittoria contro una squadra reduce da tre successi consecutivi. Vince anche il Ragusa, continua il condominio in vetta

Dopo due pareggi consecutivi il Città di Messina torna al successo superando il Modica per 2-0. Decisive le reti realizzate nella ripresa da Peppe Rosa e Fabio Buda. Gli uomini di Rando conquistano così tre punti pesanti e restano in vetta, a quota 51 punti, in compagnia del Ragusa.

Rando deve rinunciare allo squalificato Bombara, oltre che agli infortunati Camarda e D’Arrigo. Novità sulle corsie di difesa con Cappello a destra e il classe ’94 Fragapane a sinistra a comporre il quartetto arretrato con la coppia Cordima – Frassica al centro davanti al portiere Di Dio. Confermati, invece, il terzetto di centrocampo Cucè – Giardina – Assenzio e il tridente offensivo Pirrotta – Rosa – Buda. In panchina c’è anche Sebastiano Garufi, tesserato in settimana. Di fronte al Città di Messina un Modica in gran forma, reduce da tre vittorie consecutive.

Il primo tentativo è dei padroni di casa con Assenzio che calcia a lato al 5’. Ancora il capitano protagonista due minuti più tardi, quando riceve da Pirrotta e calcia di potenza trovando la pronta risposta di Polessi. È il Città di Messina a fare la partita ma il Modica si difende con ordine e limita i rischi per buona parte del primo tempo. Al 21’ Giardina su punizione trova Pirrotta, l’attaccante colpisce di testa centrando la traversa ma l’azione era stata fermata per una posizione di fuorigioco dello stesso Pirrotta. Al 35’ ci prova Frassica su calcio piazzato: il suo sinistro dal limite è potente ma centrale e Polessi può intercettare il pallone facendolo suo in due tempi. Al 39’ azione personale di Buda sulla sinistra, cross al centro per Rosa che colpisce di testa senza però inquadrare il bersaglio. Città di Messina ancora pericoloso al 42’: Giardina su punizione manda al tiro Rosa, la conclusione dell’attaccante è respinta dai difensori avversari, sul pallone si fionda Buda ma Polessi in uscita bassa salva la propria porta. Gli ospiti si vedono nell’area avversaria solo nel finale di frazione: al 45’ Filicetti innesca Strano ma Di Dio è tempestivo nell’uscita e sventa il pericolo. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa partono subito forte gli uomini di Rando e già dopo un minuto Pirrotta va al tiro dal limite impegnando Polessi. Il match si sblocca al 3’: ennesima azione personale di Buda sulla sinistra e palla al centro per Rosa che non sbaglia e deposita il pallone in rete. Per il bomber undicesima rete stagionale. Trovato il gol, il Città di Messina amministra bene il vantaggio esercitando una evidente supremazia territoriale e rischiando pochissimo sui tentativi degli avversari. Al 25’ ci prova Vaccaro con un destro al volo ma il pallone termina a lato. Al 29’ Buda lancia Assenzio che calcia da buona posizione ma colpisce male e il pallone finisce sul fondo. Trascorre appena un minuto e i padroni di casa vanno vicinissimi al raddoppio: Pirrotta ruba palla sulla sinistra e serve Rosa che di testa da due passi, a porta sguarnita, manda incredibilmente oltre la traversa. È un bel momento per il Città di Messina che crea occasioni a gran ritmo e al 31’ si rende ancora pericoloso con una bellissima azione: Pirrotta va al cross da destra, Rosa tocca di prima per Assenzio che va al tiro sfiorando la traversa. Al 33’ espulso per proteste l’allenatore del Modica Sardelli. Al 34’ prima sostituzione tra i padroni di casa con Fugazzotto che rileva Rosa. Al 35’ la gara va in archivio: Pirrotta lancia in profondità Buda che scappa via ai difensori avversari, si presenta davanti a Polessi e lo batte con un tocco preciso. Per Fabio Buda ottavo gol in campionato. È la rete che chiude la partita perché il Modica non ha più le energie per tentare di raddrizzare il match e il Città di Messina può gestire senza affanni il doppio vantaggio. Nel finale in campo anche i giovani Arcidiacono e Munafò, che rimpiazzano rispettivamente Buda e Pirrotta. I padroni di casa chiudono la gara con cinque juniores, tre dei quali nati nel 1994, contemporaneamente in campo. L’ultimo tentativo del match è di Peppe Cucè che ci prova dal limite senza fortuna. Città di Messina – Modica termina 2-0.

Sono adesso 51 i punti conquistati dal Città di Messina in 19 gare di campionato grazie ad uno splendido ruolino di marcia (16 vittorie e 3 pareggi). La squadra di Rando resta così in testa in compagnia del Ragusa (oggi vittorioso sul Trecastagni). Domenica prossima gara esterna sul campo dell’Acicatena.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007