Città di Messina: al via con due stage l’attività del settore giovanile

Città di Messina: al via con due stage l’attività del settore giovanile

Città di Messina: al via con due stage l’attività del settore giovanile

Tag:

venerdì 12 Agosto 2011 - 16:04

A lavoro i ragazzi delle categorie Allievi e Giovanissimi. Utili le indicazioni tratte da questi primi giorni di lavoro, durante i quali i tecnici hanno potuto vedere all’opera i giovani calciatori

Ha preso ufficialmente il via questa settimana la stagione del settore giovanile del Città di Messina. Presso l’impianto “Garden Sport” di Mili Marina si sono tenuti due stage ai quali hanno preso parte numerosi ragazzi. Martedì 9 agosto è stata la volta del primo stage, riservato alla categoria “Allievi”, dunque ai ragazzi nati negli anni 1995 e 1996. Oltre 40 i giovani calciatori, la maggior parte dei quali provenienti dal settore giovanile del Città di Messina, che si sono presentati all’appuntamento. Presenti per l’occasione il coordinatore tecnico del settore giovanile Domenico Chiofalo, i responsabili organizzativi Guido Pecora e Dino Cardile, il tecnico della formazione Allievi Regionali Lucio D’Andrea, i collaboratori Isaia Ristagno e Giuseppe Scrima ed i responsabili della scuola calcio, Giuseppe Barbaro ed Ezio Velardo.

Il secondo stage, dedicato ai “Giovanissimi”, a cui hanno partecipato i giovani nati negli anni 1997, 1998 e 1999, si è tenuto giovedì 11 agosto. Una cinquantina i ragazzi presenti, per buona parte provenienti dalla scuola calcio del Città di Messina, che si sono allenati sotto lo sguardo attento del tecnico dei Giovanissimi Regionali, Tommaso Bellinghieri, e dell’allenatore dei Giovanissimi Provinciali, Fabio Renzo. Presenti anche in questa occasione i responsabili e i collaboratori tecnici del settore giovanile, oltre ai responsabili e agli istruttori della scuola calcio.

Utili le indicazioni tratte da questi primi giorni di lavoro, durante i quali i tecnici hanno potuto vedere all’opera i giovani calciatori, vecchi e nuovi, che daranno vita all’attività del settore giovanile. L’auspicio della società è che si possa proseguire sulla strada intrapresa negli ultimi anni, ricchi di soddisfazioni come testimoniano i risultati conseguiti nel corso della passata stagione con la vittoria del campionato provinciale Allievi e le semifinali raggiunte in ambito regionale sia dagli Juniores che dai Giovanissimi. (Foto Isolino)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007