Eccellenza, buona la prima per il Città di Messina contro il Comiso: 3-1

Eccellenza, buona la prima per il Città di Messina contro il Comiso: 3-1

Eccellenza, buona la prima per il Città di Messina contro il Comiso: 3-1

Tag:

lunedì 12 Settembre 2011 - 08:48

Doppietta di Rosa e rete di Assenzio: la vittoria è servita. Inizia con il piede giusto l’avventura in sesta serie dei giallorossi

Vittoria al debutto in campionato per il Città di Messina che, al termine di un match combattuto e dall’elevato contenuto agonistico, supera per 3-1 un ottimo Comiso. Padroni di casa in vantaggio al 23’ con Rosa, sul finire del primo tempo la rete del pari degli ospiti, nella ripresa ancora Rosa riporta in vantaggio i messinesi, nel finale il sigillo del capitano Assenzio. Senza lo squalificato Russo e l’infortunato La Rocca, Rando conferma per dieci undicesimi la formazione che ha battuto 5-0 il Taormina in Coppa Italia sette giorni fa. L’unica novità è rappresentata dal ritorno tra i titolari di Cammaroto al centro della difesa con il conseguente spostamento di Frassica sulla corsia sinistra. In porta c’è ancora Ivan Mannino, portiere classe ’95, in difesa linea a quattro con Cucè, Cordima, Cammaroto e Frassica, a centrocampo terzetto composto da Assenzio, Giardina e Camarda, in attacco Pirrotta, Rosa e Buda.

Il Città di Messina parte subito forte e già al 2’ il portiere ospite Annese è costretto all’anticipo in extremis su Rosa, lanciato da Camarda. Al 5’ gran sinistro dal limite di Assenzio e palla fuori di un soffio. Ancora Assenzio vicino al gol al 7’: sul cross di Frassica, il capitano del Città di Messina calcia di destro sfiorando il palo. Il Comiso si fa vivo all’11’ con il tiro di Gurrieri dai 35 metri che costringe Mannino alla deviazione in corner. La squadra di Rando torna a spingere al 17’, quando costruisce un’occasionissima al termine di una splendida azione: la bella triangolazione tra Camarda e Buda porta al tiro da distanza ravvicinata Rosa, il portiere Annese si salva intercettando il pallone sulla linea di porta. Al 21’ ospiti ancora pericolosi con una conclusione dalla distanza: stavolta ci prova Nasello che scaglia un gran tiro di sinistro che termina di poco sul fondo. Un minuto più tardi, al 23’, il Città di Messina trova il vantaggio: la rete nasce da azione d’angolo, Camarda serve Pirrotta che tocca per Buda, il cui tiro viene ribattuto da un avversario ma sul pallone si fionda Rosa e la sua “zampata” è vincente. Dopo aver bagnato con un gol l’esordio assoluto in Coppa Italia contro il Taormina, l’attaccante si ripete anche in campionato. La formazione di Rando continua a giocare bene anche dopo aver trovato il vantaggio e al 35’ potrebbe raddoppiare in contropiede: Rosa si invola verso la porta del Comiso e, con Annese fuori causa, serve Buda, anticipato provvidenzialmente dal tempestivo intervento di Rotondo. Ma in campo c’è anche il Comiso che non demorde e sul finire del primo tempo trova il pareggio: bella verticalizzazione di Gurrieri per Brugaletta e diagonale mancino vincente del numero 11 ospite sul quale nulla può Mannino. Si va al riposo sull’1-1.

Nella ripresa il Città di Messina mostra subito di voler centrare a tutti costi la vittoria e costruisce due occasioni nei primi 3 minuti, entrambe con Assenzio, che ci prova sempre di testa: al 1’, su cross di Frassica, viene fermato dal buon intervento del portiere; al 3’, servito su punizione da Camarda, centra in pieno la traversa. Al 5’ Pirrotta cade in area a contatto con Boemia e reclama il rigore ma l’arbitro Castorina lascia correre. Occasione gigantesca per i messinesi quella costruita all’11’: Camarda lancia Buda che si invola tutto solo verso la porta di Annese e cerca il palo lontano ma il suo destro è leggermente impreciso e il pallone finisce sul fondo. Il Comiso si risveglia a metà ripresa costruendo due occasioni tra il 19’ e il 20’: prima ci prova Boemia con un bel sinistro dalla distanza che sfiora l’incrocio, poi Cinnirella con un destro ravvicinato che termina a lato. I pericoli corsi scuotono il Città di Messina che al 22’ torna in vantaggio: eccezionale l’incursione sulla destra di Cappello (in campo dall’11’ della ripresa) che supera un uomo e di sinistro crossa al centro trovando la bellissima deviazione al volo del solito Peppe Rosa, al terzo gol in tre partite con la maglia giallorossa. Poco dopo in campo anche Campanella per Cammaroto. Al 29’ buona occasione per Cappello che di testa non riesce a centrare la porta da buona posizione su corner di Camarda. Al 34’ il Comiso resta in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione del capitano Gurrieri. Nel finale Fugazzotto in campo per Rosa, che esce tra gli applausi del pubblico. Nel recupero buona occasione per Pirrotta che, servito da Camarda su punizione, calcia a botta sicura ma non trova la porta. Al 3’ di recupero il Città di Messina chiude definitivamente i conti: Cappello si fa largo sulla destra e serve Buda al limite dell’area, tocco per Assenzio e gran botta vincente del capitano per il gol del definitivo 3-1. Per il Città di Messina, dunque, subito tre punti per aprire nel migliore dei modi il campionato. Sabato prossimo, in anticipo, prima gara esterna: il Città di Messina farà visita al Misterbianco.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007