Indicazioni positive dalla seconda amichevole stagionale del Camaro

Indicazioni positive dalla seconda amichevole stagionale del Camaro

Piero Genovese

Indicazioni positive dalla seconda amichevole stagionale del Camaro

Tag:

domenica 13 Agosto 2017 - 00:02

Nel pomeriggio di ieri il Camaro ha chiuso la terza settimana di allenamento sfidando al "Marullo" di Bisconte il Messina Sud confermando quanto di buono si è visto la scorsa settimana contro il Gescal.

Secondo test stagionale per il Camaro, che nel pomeriggio di ieri, in chiusura della terza settimana di preparazione, ha sfidato al "Marullo" il Messina Sud. Dopo la vittoria di sabato scorso sul Gescal, i neroverdi hanno affrontato un'altra delle avversarie della scorsa stagione, che si appresta ad affrontare il prossimo campionato di Promozione

Per quanto concerne la partita, i neroverdi partono forte e ci provano subito con Princi che, lanciato a tu per tu da un'invenzione di Ancione, manda fuori da buona posizione. Al quarto d'ora azione fotocopia con il regista neroverde a imbeccare l'esterno offensivo, stavolta chiuso dall'uscita di Montaperto. Sempre Ancione un minuto più tardi serve Bonamonte, il cui tiro viene respinto dal portiere avversario. Pochi istanti più tardi ancora Montaperto protagonista e tiro di Mondello neutralizzato. Lo stesso Mondello al 17' imbecca Sturniolo, che aggancia in area ma con l'esterno destro manda alto. Dall'altra parte, sulla ripartenza, primo tentativo ospite con Fimognari, ma Giorgianni c'è. La gara si sblocca al 19' grazie al destro morbido di Assenzio, che sfrutta il passaggio di Princi, si invola e piazza la sfera a giro sul secondo palo, siglando l'1-0. Al 21' Pettinato tenta la girata al volo sul traversone di Mondello, ma sfera alta. Debole, invece, la conclusione di Sturniolo al 26' su assist di Mondello. Superata la mezzora, è Bonamonte a trovare il raddoppio con un preciso tocco sotto porta su passaggio di Mondello. Dopo il tiro a lato di Calabrese per il Messina Sud, la prima frazione si conclude sul 2-0.

Nella ripresa si assiste all'ingresso in campo di Morabito, Zappalà, Paludetti e Brigandì al posto di Munafò, Ardiri, Sturniolo e Bonamonte. Il copione del secondo tempo è lo stesso del primo, con il Camaro a collezionare occasioni. Ci prova subito Mondello direttamente da corner sfiorando il palo. Legno che, all'11', colpisce Brigandì, che calcia alto sulla ribattuta. Superato il quarto d'ora, spunto di Paludetti, che fa tutto solo e sfiora la traversa con una conclusione potente. Due minuti dopo è Gazzè a provarci, ma il tiro è neutralizzato da Montaperto. Al 21' Paludetti trova la gemma del tris calciando un destro a giro potente che supera il portiere, ma la rete è annullata per il precedente offside di Brigandì, autore dell'assist. Al 25' Mondello sfiora la porta direttamente da calcio piazzato. Tra il 15' e il 29' dentro anche Gazzè per Assenzio, Costa per Princi e Falcone, centrocampista '98 ex Torregrotta, per Mondello. Al 36' centrale la conclusione di Paludetti, mentre non sbaglia un minuto dopo Brigandì, che riconquista palla al limite dell'area e "fredda" il portiere per il gol del definitivo 3-0. Nel finale dentro anche il difensore classe 2001 Andrea Raffa, che rimpiazza Ancione. Prima della conclusione del match, si registra l'ultimo tentativo di Costa, la cui deviazione aerea su cross di Pettinato è preda del portiere.

Il match è terminato 3-0 in favore dei neroverdi, che chiudono così la terza settimana di preparazione, la seconda sostenuta al ritmo di due sedute al giorno. La ripresa dei lavori è prevista per giovedì, dopo quattro giorni di pausa per il Ferragosto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007