E' positiva la prima prova precampionato del Camaro

E’ positiva la prima prova precampionato del Camaro

Piero Genovese

E’ positiva la prima prova precampionato del Camaro

Tag:

lunedì 07 Agosto 2017 - 22:29

Si chiude sul 2-1 l'amichevole casalinga del Camaro, che nel fine settimana appena trascorso ha sfidato il Gescal nel primo test del proprio pre-campionato. Un match utile contro una formazione di buon livello

Si chiude sul 2-1 l'amichevole casalinga del Camaro, che nel fine settimana appena troscorso ha sfidato il Gescal nel primo test del proprio pre-campionato. Un match utile per la squadra di Antonio Alacqua, che nel corso dei due tempi da 40 minuti giocati al "Marullo" ha potuto vedere all'opera tutti gli uomini a sua disposizione contro una formazione di buon livello e ben messa in campo come quella guidata da Di Maria.

Nel corso della prima frazione, ottima partenza dei neroverdi che già al 4' sbloccano il match con l'inzuccata vincente di Pettinato su preciso corner di Munafò. Lo stesso centrocampista ci prova per due volte tra il 7' e il 10' ma la sua prima conclusione viene respinta da Leo, mentre la seconda termina alta non di molto. Il Gescal risponde al 13' con il tentativo dal limite di Gazzetta a perdersi alto sopra la traversa. Al 19' Mondello crossa sul primo palo, Cappello va di tacco e sfiora il gol: palla alta. Passano cinque minuti e a provarci è Brigandì, ma il suo destro a giro dai venti metri viene neutralizzato da Simoni, che smanaccia in corner. Il raddoppio arriva alla mezzora: punizione per il Camaro, tocco di Mondello per Pettinato, il cui tiro secco dai trenta metri supera Simoni. Nelle battute finali di frazione il portiere del Gescal chiude lo specchio a Princi, deviando in angolo il suo diagonale al termine di un'azione personale sulla destra.

Nella ripresa Alacqua inserisce Assenzio, Ancione, Campo, Bonamonte e Sturniolo al posto di Zappalà, Munafò, Ardiri, Brigandì e Paludetti, senza variare il modulo di partenza. All'8' è un'invenzione di Sturniolo a generare la prima azione pericolosa della ripresa, con l'esterno classe '99 ad imbeccare Princi sulla destra, ma il tiro dell'attaccante è alto. Al 13' Bonamonte prova a sorprendere il neo entrato Fama, ma la sua conclusione è debole e si perde sul fondo. Quattro minuti dopo il fantasista neroverde trova la rete del tris, insaccando a porta sguarnita su assist di Princi, ma quest'ultimo parte in posizione di offside al momento del lancio di Ancione e il gol viene annullato. A metà della ripresa spazio anche ad Arena (terzino classe 1999) al posto di Cappello. Al 22' una palla dalle retrovie permette ad Angelo Florio di sorprendere la difesa del Camaro e il suo tocco ad anticipare Giorgianni in uscita riapre il match, portando il punteggio sul 2-1. Nelle rotazioni del tecnico Alacqua rientrano anche Gazzè, Paludetti e Pantano, subentrati a Mondello, Princi e Bonamonte, oltre al portiere classe 2002 La Rocca, che prende il posto di Giorgianni e subito si fa notare deviando in tuffo la punizione di Trovato. Il match termina 2-1.

Il Camaro è tornato in campo ieri mattina per proseguire la preparazione in vista dei primi impegni ufficiali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007