Mercoledì 5 l'inaugurazione di Nemo Sud, riferimento per la cura delle malattie neuromuscolari

Mercoledì 5 l’inaugurazione di Nemo Sud, riferimento per la cura delle malattie neuromuscolari

Mercoledì 5 l’inaugurazione di Nemo Sud, riferimento per la cura delle malattie neuromuscolari

Tag:

mercoledì 29 Agosto 2012 - 10:38

A curarne la gestione sarà la Fondazione Aurora ONLUS, l’ente senza scopo di lucro di cui sono fondatori, oltre al Policlinico “G. Martino” e all’Università di Messina, le Associazioni UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), AISLA (Associazione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) e la Fondazione Telethon

Verrà inaugurato mercoledì 5 settembre, al Policlinico di Messina, il centro clinico Nemo Sud, punto di riferimento nel meridione per il trattamento delle malattie neuromuscolari. A curarne la gestione sarà la Fondazione Aurora ONLUS, l’ente senza scopo di lucro di cui sono fondatori, oltre al Policlinico “G. Martino” e all’Università di Messina, le Associazioni UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), AISLA (Associazione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) e la Fondazione Telethon.

L’apertura dei locali, situati nel padiglione B, sarà preceduta da un incontro, alle ore 9, al Palazzo dei Congressi del Policlinico – moderato da Gigi Cartagenova – a cui parteciperanno Massimo Russo (Assessore Regionale alla salute), Alberto Fontana (presidente nazionale UILDM), Mario Melazzini (presidente nazionale AISLA), Francesco Tomasello (rettore dell’Università di Messina), Giuseppe Pecoraro (direttore generale del Policlinico di Messina), Giuseppe Vita (direttore UOC di Neurologia e Malattie Neuromuscolari del Policlinico) e Francesca Pasinelli (direttore generale della Fondazione Telethon). Interverrà, inoltre, in video collegamento da Maranello, il presidente di Telethon Luca Cordero di Montezemolo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007