Gli alunni del Majorana vincono la competizione nazionale “Missione Chimica”

Gli alunni del Majorana vincono la competizione nazionale “Missione Chimica”

Serena Sframeli

Gli alunni del Majorana vincono la competizione nazionale “Missione Chimica”

Tag:

venerdì 02 Ottobre 2015 - 13:45

I ragazzi della VA riceveranno il premio il prossimo 10 ottobre a Milano, durante l'evento organizzato al Padiglione Italia per la presentazione di "Missione: Chimica"

Missione di chimica compiuta per i giovani studenti dell'I.T.T. Ettore Majorana di Milazzo, che si sono classificati primi in un avanzatissimo gioco virtuale ideato dal Consiglio Nazionale dei Chimici, cominciato durante l'anno scolastico 2014/2015 e inserito nel novero delle iniziative dell'Expo di Milano.

La competizione ha coinvolto oltre 500 classi appartenenti a istituti di tutta Italia e, dopo rigide selezioni, si è risolto in una serie di confronti decisivi tra quattro finaliste, delle quali l'attuale V A indirizzo Chimica e materiali del Majorana, che ha conquistato il più alto gradino del podio. Grande soddisfazione da parte del dirigente scolastico Stello Vadalà, che ha voluto ringraziare gli insegnanti che hanno fornito ai ragazzi un'eccellente preparazione.

“Coniugare il divertimento– afferma Vadalà- della competizione all'apprendimento della scienza degli elementi si è rivelata una pregevole iniziativa e ci ha di fatto dato modo di testare, round dopo round, conoscenze e abilità dei nostri ragazzi. Dagli ottavi solo il Majorana ha rappresentato l'Italia da Urbino in giù e anche questo non può che riempirmi di orgoglio".

In premio una Lavagna Interattiva Multimediale che gli studenti del comune mamertino riceveranno il 10 ottobre a Milano, durante l'evento organizzato al Padiglione Italia per la presentazione di "Missione: Chimica" e, il giorno dopo, ad ExpoGate, lo spazio allestito di fronte al Castello Sforzesco.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007