La migliore delle startup europee femminili. Premiata la messinese Barbara Labate

La migliore delle startup europee femminili. Premiata la messinese Barbara Labate

La migliore delle startup europee femminili. Premiata la messinese Barbara Labate

Tag:

lunedì 08 Aprile 2013 - 08:34

Grande successo per il primo sito internet italiano che confronta i prezzi dei supermercati. Oggi Risparmio Super ha un team di 13 persone diviso tra Catania e Milano, lavora costantemente sul miglioramento del prodotto (sta per lanciare sito e app rinnovati) e sulla creazione di partnership che permettano diversificazione del modello di business

La messinese Barbara Labate ha vinto a Parigi la Lady Pitch Night, evento giunto alla terza edizione e organizzato da Girls in Tech Paris e Orange.

La vittoria arriva in virtù della fondazione di Risparmio Super, primo sito internet italiano che confronta i prezzi dei supermercati. In finale altre 4 startup fondate da donne, selezionate tra 50 domande: BoxCryptor (Germania), 1001pharmacies (Francia), Book a Street Artist (Portogallo), CoolBrandz (Svizzera).

Studi intensi in giro per il mondo, borse di studio tipo Fullbright Best, seminari e corsi nella Silicon Valley, intraprendenza e dedizione, rappresentano il percorso di Barbara Labate.

“E’ stato bello partecipare alla Lady Pitch Night – ha raccontato a Startupbusiness – una bellissima cornice, un bell’ambiente, una giuria validissima e altre startup molto interessanti, di diverse nazionalità, solo una era francese. Sono tornata a casa molto contenta per i feedback positivi avuti da Risparmio Super, queste conferme sono per noi molto preziose”.

Avete in mente di internazionalizzare Risparmio Super? “Ovviamente è nei piani, ma non nell’immediato. Per il momento eventi con conseguenti feedback come questo della Lady Pitch Night sono occasioni che ci permettono di verificare che il modello di Risparmio Super è applicabile anche in altri contesti. Inoltre può portarci visibilità più internazionale, il che è utile se vuoi andare all’estero con Risparmio Super richiede altri round di investimento”

Oggi Risparmio Super ha un team di 13 persone diviso tra Catania e Milano, lavora costantemente sul miglioramento del prodotto (sta per lanciare sito e app rinnovati) e sulla creazione di partnership che permettano diversificazione del modello di business.

Girls in Tech Italy ha contribuito a promuovere in Italia la partecipazione all’evento. “E’ bello che abbia vinto una startupper italiana in una manifestazione europea e facciamo i nostri complimenti a Barbara Labate – dice Anna Sargian, Managing Director di GiT Italy – Devo dire che non ne siamo rimaste molto sorprese perché Barbara è davvero molto brava. Oggi in Italia le donne che fanno imprenditoria tech sono ancora troppo poche e sicuramente un esempio come Barbara Labate può essere di grande ispirazione per molte altre giovani donne”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007