Il monfortese Rosario D’Angelo vince la gara del gelato al Sigep di Rimini

Il monfortese Rosario D’Angelo vince la gara del gelato al Sigep di Rimini

Serena Sframeli

Il monfortese Rosario D’Angelo vince la gara del gelato al Sigep di Rimini

Tag:

giovedì 28 Gennaio 2016 - 10:54

Il maestro gelatiere continua a riscuotere successi portando in alto la tradizione del gelato artigianale

Si è distinto tra tanti pasticceri in una sfida che mette in scena il caffè.

Rosario Leone D’Angelo ha da poco partecipato al 37° salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianale, svoltosi a Rimini dal 23 al 27 gennaio. Rosario ha preso parte al primo concorso nazionale organizzato dalla Confederazione Pasticceri Italiani e Torrefazione Dubbini, “Wake up coffee & Espresso Ice cream”: una competizione che ha messo a dura prova competenza, tecnica e fantasia dei maestri pasticceri e gelatieri.

La gara, suddivisa in due sezioni, ha premiato il miglior lievitato da prima colazione e il miglior gelato, entrambi realizzati con il caffè come materia prima ed abbinati ad una tazza di espresso Dubbini.

Rosario ha preso parte alla sezione “Espresso ice cream” e, nelle quattro ore messe a disposizione per realizzare e presentare il proprio dolce, Rosario si è distinto ottenendo così il massimo riconoscimento.

Il maestro gelatiere monfortese Rosario Leone D'Angelo, della Gelateria Pasticceria D'Angelo di Monforte San Giorgio, continua a riscuotere grandi successi: solo qualche mese fa ha partecipato al Cake design Italian Festival presentando il gelato al gusto Biscotto San Pietrese, con finocchio selvatico, anice e sesamo, mentre nel 2014 ha preso parte alla manifestazione “I gelati d’Italia” tenutasi ad Orvieto presentando il gelato “Amandorla”, un gusto d’ispirazione interamente siciliano con la mandorla unita alla malvasia delle Lipari passito.

Rosario continua così a portare in alto la tradizione del gelato artigianale, mettendo in pratica tutti i segreti che solo una famiglia di gelatieri artigianali riesce a tramandare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007