Domenica all'insegna del buon gusto. Al via #Degustando, l'evento di Legambiente

Domenica all’insegna del buon gusto. Al via #Degustando, l’evento di Legambiente

Salvatore Di Trapani

Domenica all’insegna del buon gusto. Al via #Degustando, l’evento di Legambiente

Tag:

mercoledì 26 Ottobre 2016 - 12:47

Si terrà a Rodì Milici l'evento promosso da Legambiente del Longano. Domenica 6 novembre appuntamento con #Degustando, viaggio alla riscoperta delle eccellenze nostrane.

Promuovere e valorizzare il territorio. Questo l'obiettivo principale dell'evento promosso da Legambiente del Longano in collaborazione con la Pro Loco “Longane”. Domenica 6 novembre, dalle 10.00 presso Viale Libertà e Via Martino a Rodì Milici, appuntamento con #DEGUSTANDO.

Un vero e proprio viaggio alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche del territorio che proporrà laboratori, approfondimenti e degustazioni.

A fare da sfondo all'intera giornata numerosi momenti musicali e culturali. Tra questi, di particolare interesse, la presentazione del libro di Girolamo Sofia, edito Giambra Editori, "Il processo romanizzazione della Provincia di Sicilia", la mostra fotografica di Giuseppe Aliberto "Solaria" e l'esibizione musicale del complesso "Black Soul Band".

“L’iniziativa -spiega Carmelo Ceraolo, presidente di Legambiente del Longano- nasce dall’esigenza di offrire al territorio uno strumento aggiuntivo per la promozione e lo sviluppo socio economico di un paese ricco di eccellenze enogastronomiche, dotato di uno straordinario patrimonio storico naturalistico. Il sistema concepito per il rilancio del turismo enogastronomico è quello di valorizzare le produzioni di qualità attraverso la partecipazione di aziende che raggruppano ed esprimono la tipicità molto singolare dei prodotti agroalimentari di qualità. L’evento -conclude- è il risultato di un’azione di sensibilizzazione territoriale sulla quale stiamo puntando già da tempo”.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007