A Palazzo d’Orleans si mangia messinese, arancini e granite per la Giunta Crocetta

A Palazzo d’Orleans si mangia messinese, arancini e granite per la Giunta Crocetta

Francesca Stornante

A Palazzo d’Orleans si mangia messinese, arancini e granite per la Giunta Crocetta

Tag:

lunedì 22 Aprile 2013 - 12:14

Un’azienda messinese si è aggiudicata l’appalto per la gestione del punto ristoro del Palazzo che ospita la sede della Regione. Si tratta della Nettuno Multiservizi che in città si occupa già delle mense ferroviarie di Sicilia e Calabria e dei Bar delle Navi Traghetto.

Arancini, granite e gelati messinesi sbarcano a Palazzo d’Orleans. Le prelibatezze dello Stretto approdano nel Palazzo che ospita la Presidenza della Regione, un’azienda messinese porterà così fuori i confini il nome e la tradizione culinaria nostrani. In tempi di crisi e di imprese che non ce la fanno a sopravvivere, una notizia positiva che riguarda proprio una realtà di Messina può rappresentare lo stimolo per non mollare la presa. Si tratta della società Nettuno Multiservizi di Messina che è riuscita ad aggiudicarsi l’appalto quadriennale per la gestione del punto ristoro di Palazzo d’Orleans che era chiuso ormai da oltre un anno. Il bar ha riaperto battenti con la Nettuno Multiservizi, offrirà servizi di gastronomia, pasticceria, caffetteria e i prodotti tipici messinesi ai dipendenti e agli esponenti della Giunta Regionale. A tagliare il nastro è stato il Presidente Crocetta con l’intera Giunta, c’era anche l’Assessore ai Trasporti Bartolotta, orgoglioso di aver rappresentato un’azienda messinese proprio in seno al Palazzo della Regione. La Nettuno Multiservizi naturalmente non è nuova a questo tipo di attività. Si tratta infatti dell’azienda che gestisce le mense ferroviarie di Sicilia e Calabria, i Bar delle Navi Traghetto in servizio nello Stretto di Messina oltre a diversi appalti di pulizia con il Consorzio Nazionale CICLAT per conto del MIUR nelle scuole primarie della Provincia di Messina e Catania ed i servizi di pulizia a bordo delle navi della Bluferries. Sicuramente grazie anche alla forte presenza sul mercato l’azienda è riuscita ad aggiudicarsi l’appalto offrendo un ribasso del 15 per cento sulle tariffe proposte dalla Regione, sbaragliando in commissione di Gara importanti ditte nazionali del settore della ristorazione collettiva.
“E’ una grandissima occasione poter far conoscere, innanzitutto, l’azienda che ha fino ad oggi ben operato nel settore della grande ristorazione e naturalmente per far gustare i prodotti tipici messinesi, come la granita i gelati ed il conteso e famoso Arancino delle navi traghetto, molto caro ai turisti d’oltre Stretto” ha dichiarato l’Amministratore Delegato della società Alessandro De Stefano che non dimentica neanche l’importanza di esserci in un momento tanto difficile per l’economia. “E’ importante anche con piccoli passi riuscire a rialzarsi dalla pressante crisi economica che sta colpendo in particolare le piccole e medie imprese, la stessa Nettuno sta subendo la dismissione delle Ferrovie nel meridione ed è quindi importante poter diversificare affinché si possa garantire continuità all’ zienda e creare, anche in tempi di crisi, nuovi posti di lavoro. L’apertura del punto di ristoro di Palazzo d’Orleanz, oltre ad essere un orgoglio per la nostra città, si spera possa essere da trampolino per nuove iniziative imprenditoriali nel campo della ristorazione da parte della Nettuno” questo è quanto l’Amministratore della Società si prefigge con il Presidente Michele Magistro e i soci della Cooperativa per gli anni futuri.
(Francesca Stornante)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007