Milazzo accoglie Antonio Trio. In progetto una manifestazione sportiva

Milazzo accoglie Antonio Trio. In progetto una manifestazione sportiva

Salvatore Di Trapani

Milazzo accoglie Antonio Trio. In progetto una manifestazione sportiva

Tag:

venerdì 23 Febbraio 2018 - 08:24

Antonio Trio, atleta milazzese del Cus Palermo, conquista il titolo di campione italiano di salto in lungo. Ieri un incontro al comune, per festeggiare quest'importante risultato.

Torniamo a parlare di eccellenze sul territorio. E' ancora un milazzese a dimostrare le proprie capacità in ambito sportivo, garantendo alla città mamertina un nuovo importante risultato. Antonio Trio, originario di San Pietro e atleta della Cus Palermo, conquista il titolo di campione italiano di salto in lungo con i suoi 7 metri e 88 centimetri.

Ieri, a Palazzo dell'Acquila, l'incontro col primo cittadino Giovanni Formica e con l'assessore allo sport Pippo Crisafulli. Entrambi hanno espresso grande orgoglio, riconoscendo l'importanza della straordinaria prestazione.

Antonio Trio, classe 1993, può dirsi a tutti gli effetti un "figlio d'arte". Il padre praticava infatti il salto in alto mentre lo zio, sempre in ambito sportivo, era mezzofondista. La carriera di Trio inizia nella pista dell’istituto industriale “Majorana” di Milazzo, passando poi all’Asd Atletica Villafranca sino a giungere al Cus Palermo.

“Sinceramente non me l’aspettavo, nonostante avessi la seconda migliore prestazione dell’anno -racconta Antonio Trio- dovevo giocarmela anzitutto con tre atleti col personale sopra gli 8 metri. Ho puntato più a fare le cose bene e costruire un salto sin dall’inizio. Già dal primo passo abbiamo visto che dovevamo migliorare la parte centrale, col seguente abbiamo studiato la fine e così via. Un salto costruito. Nel corso degli ultimi allenamenti, infatti, avevamo capito di dover strutturare tutti i passi del salto".

Con ancora il desiderio di migliorare, Trio punta adesso al prossimo appuntamento che è fissato a Berlino per la prossima estate con i campionati europei.

Intanto nel milazzese si pensa ad un evento sportivo dedicato al campione mamertino. Un'idea che ha da subito incontrato il grande entusiasmo del sindaco Formica e dell'assessore Crisafulli. L'idea è di creare un evento che sia inserito nel calendario Fidal, così da ottenere valenza ufficiale anche in termini di risultati.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007