Francavilla di Sicilia. Il M5S locale chiede l'istituzione del "Mercato del contadino"

Francavilla di Sicilia. Il M5S locale chiede l’istituzione del “Mercato del contadino”

Francavilla di Sicilia. Il M5S locale chiede l’istituzione del “Mercato del contadino”

Tag:

lunedì 14 Aprile 2014 - 07:51

M5S: "Questo tipo di iniziativa privilegia la filiera corta e il consumo consapevole dei prodotti del nostro territorio e potrebbe pure rappresentare una vetrina per molte produzioni tipiche francavillesi"

Istituire “II Mercato del Contadino” a Francavilla di Sicilia, che si svolga periodicamente per valorizzare la produzione agro-alimentare della Valle dell’Alcantara, alimentare la locale economia agricola, incentivare la produzione a km 0 e rispettare l’ambiente evitando il trasporto su gomma di merci ed alimenti.

E’ la richiesta che il Movimento 5 Stelle di Francavilla di Sicilia ha fatto all’amministrazione comunale capitanata da Pasquale Monea. Una scelta che punta ad attenzionare il consumo di qualità, oltre che naturalmente a dare una possibilità ai commercianti locali.

“Questo tipo di iniziativa – dichiara il M5S – privilegia la filiera corta e il consumo consapevole dei prodotti del nostro territorio. In breve tempo, ed a costo zero per le casse comunali, si può dare un segnale importante all’asfittica economia locale, valorizzando il lavoro agricolo. Inoltre una ripresa agricola contribuirebbe alla salvaguardia del territorio dal dissesto idro-geologico”.

“Proponiamo – concludono – di coinvolgere anche i commercianti e le loro associazioni in questa proposta, che potrebbe pure rappresentare una vetrina per molte produzioni tipiche francavillesi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007