"Vigile per un giorno". Piccoli alunni dirigono il traffico

“Vigile per un giorno”. Piccoli alunni dirigono il traffico

“Vigile per un giorno”. Piccoli alunni dirigono il traffico

Tag:

venerdì 03 Maggio 2013 - 08:23

La manifestazione, giunta alla 17esima edizione e denominata "Vigile per un giorno", rappresenta la conclusione di un percorso didattico-formativo attraverso il quale gli alunni apprendono i principi base della sicurezza stradale e delle regole di comportamento degli utenti

Domenica, alle 9, avrà luogo la prima delle esercitazioni pratiche di direzione del traffico dalla pedana, che vedranno coinvolte le scuole primarie Francesco Saccà di San Michele e Giuseppe Mauro di Badiazza, partecipanti al progetto di Educazione Stradale e Legalità avviato dalla Polizia Municipale di Messina.

Domenica 12 maggio, invece, saranno coinvolte la scuola dell’infanzia Leopardi e la scuola primaria di Sperone.

La manifestazione, giunta alla 17esima edizione e denominata “Vigile per un giorno”, rappresenta la conclusione di un percorso didattico-formativo attraverso il quale gli alunni apprendono i principi base della sicurezza stradale e delle regole di comportamento degli utenti.

I giovani scolari, indossata l’uniforme della Polizia Municipale, saliranno sulla pedana che verrà posta al centro dell’intersezione tra la via Tommaso Cannizzaro e la via Cesare Battisti, dirigendone il traffico. Gli automobilisti sono invitati a fare particolare attenzione.

L’attività di formazione è stata organizzata, durante l’anno scolastico, dal responsabile della Sezione Studi, commissario Angelo Zullo, e dal coordinatore del progetto, ispettore capo Giuseppe Tomasello, con il supporto degli ispettori capo Antonino Muscarà, Rosella Oliva e Annamaria Toscano. Saranno presenti anche il commissario del Comune, Luigi Croce, il comandante dei vigili, Calogero Ferlisi, il presidente del consiglio comunale, Pippo Previti, la dirigente del XVI Istituto Comprensivo “Villa Lina – Ritiro”, Giovanna De Francesco, e l’associazione messinese Polizia Municipale in congedo.

Un commento

  1. Bambino perche’ vuoi fare il vigile da grande?

    Pagano bene, hai la pistola e non fai niente tutto il giorno!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007