Anche il parroco di Archi a sostegno delle associazioni contro il progetto dell'elettrodotto

Anche il parroco di Archi a sostegno delle associazioni contro il progetto dell’elettrodotto

Anche il parroco di Archi a sostegno delle associazioni contro il progetto dell’elettrodotto

Tag:

martedì 28 Agosto 2012 - 11:02

Il sacerdote di Archi di San Filippo del Mela ha scritto al presidente della repubblica per chiedere un suo intervento. “Non sono le associazioni a dovere dare soluzioni” dichiara l’avv. Nino La Rosa, a nome del Coordinamento Ambientale Tutela del Tirreno, “ma è la stessa Terna che deve spiegare il perché sono state scartate tutte le altre soluzioni che avrebbero diminuito l’impatto ambientale"

Padre Giuseppe Trifirò, il parroco di Archi di San Filippo del Mela, da sempre al fianco dei cittadini per la tutela della salute, ha scritto al presidente della repubblica per chiedere un suo intervento sull’elettrodotto Sorgente Rizziconi.

E’ una lettera accorata quella del sacerdote che interpreta le ansie della popolazione e denuncia le problematiche connesse alla costruzione del nuovo elettrodotto che andrebbe ad incidere in un’area già dichiarata al Alto Rischio Ambientale.

Anche le Associazioni, in attesa dell’incontro che sarà fissato alla Provincia di Messina, stanno affilando le armi per contrastare l’atteggiamento di Terna che non intende ridiscutere il tracciato del progetto, nonostante la numerose contestazioni ed il riconoscimento delle criticità operato dalla stessa Terna.

“Non sono le associazioni a dovere dare soluzioni” dichiara l’avv. Nino La Rosa, a nome del Coordinamento Ambientale Tutela del Tirreno, “ma è la stessa Terna che deve spiegare il perché sono state scartate tutte le altre soluzioni che avrebbero diminuito l’impatto ambientale. Inutile aggiungere che non accettiamo motivazioni di carattere economico tenuto conto che stiamo parlando di beni primari quali la tutela della salute e la salvaguardia del territorio”. Le associazioni si stanno coordinando con i sindaci del territorio per avviare iniziative comuni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007