Barcellona,Picciolo: "Il ritiro di Nania conferma che dietro Materia non ci sono sovrastrutture"

Barcellona,Picciolo: “Il ritiro di Nania conferma che dietro Materia non ci sono sovrastrutture”

Giovanni Passalacqua

Barcellona,Picciolo: “Il ritiro di Nania conferma che dietro Materia non ci sono sovrastrutture”

Tag:

lunedì 27 Aprile 2015 - 22:05

Giovedì Roberto Materia presenterà il cronoprogramma. Intanto ad accendere il dibattito sono le dichiarazioni di Nania che ha annunciato il ritiro dalla politica. Commenta Picciolo: "Questa decisione getta ulteriore chiarezza sulla bontà della scelta del candidato, da parte dei Democratici riformisti. Non ci sono sovrastrutture che operano nell'ombra".

“Le dichiarazioni pubbliche del senatore Domenico Nania, che di fatto lo consegnano ad un preciso momento politico di questa città, sono un ulteriore contributo di chiarezza in merito al fatto che il progetto, che stiamo presentando in questi giorni ai barcellonesi, è espressione di una coalizione forte, autorevole e senza sovrastrutture che agiscono nell'ombra”. Così Giuseppe Picciolo, capogruppo dei Dr all'Ars e Presidente del Pdr, ha commentato l'annuncio del ritiro dalla vita politica del senatore barcellonese. Nania ha comunque ribadito al candidato Roberto Materia il suo appoggio personale.

“Materia – spiega Picciolo -è il rappresentante di tutti coloro che hanno avuto il coraggio di anteporre al proprio interesse di parte o alle pseudo-appartenenze le esigenze e i bisogni di Barcellona. Un progetto nuovo, di prospettiva, con una guida autorevole, autonoma e al di sopra delle parti”. Concetto ribadito dal candidato sindaco, che ha annunciato per giovedì alle 12, in piazza Alfano, la presentazione del programma di coalizione: “Si è provveduto ad una sintesi politica capace di produrre un progetto civico unitario. Le diverse appartenenze partitiche presenti non hanno perso la loro identità; hanno sposato un progetto rivolto alla crescita ed allo sviluppo economico di Barcellona Pozzo di Gotto, nel quale sono stato individuato come garante super partes, poiché non appartengo a nessun partito politico.Sebbene abbia deciso di raccogliere questa enorme responsabilità solo venti giorni fa giovedì prossimo saremo in grado di presentare la nostra idea della Barcellona di domani”. Un programma concordato “in un clima di grande condivisione” con i rappresentanti delle sette liste civiche a suo sostegno: “Saremo ambiziosi, ma con i piedi ben piantatati a terra. Utilizzeremo il dialogo come metodo. Ascolteremo eventuali suggerimenti che possano ulteriormente migliorare un crono-programma che per noi rappresenta già oggi un risultato estremamente soddisfacente. Saremo concreti e mireremo, oltre a garantire la normale amministrazione diventata oramai straordinarietà, a progettualità alte perché la nostra Città ne ha senza ombra di dubbio le possibilità. I giovani saranno al centro di questo progetto ed a loro saranno finalmente date le chiavi del loro futuro”.

Giovanni Passalacqua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007